Home Serie A Cosa serve alla Juventus per qualificarsi alla Champions League questo weekend?

Cosa serve alla Juventus per qualificarsi alla Champions League questo weekend?

155
0

TORINO, ITALIA – 12 APRILE: Teun Koopmeiners della Juventus festeggia il primo gol della sua squadra con i compagni durante la partita di Serie A tra Juventus e Lecce all’Allianz Stadium il 12 aprile 2025 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)

La Corsa alla Champions League: La Situazione in Serie A

In Serie A ci sono ancora sei squadre che hanno una chance matematica di ottenere l’ultimo posto disponibile per la Champions League. Tuttavia, c’è uno scenario particolare in cui la Juventus potrebbe assicurarsi il quarto posto già questo weekend. Napoli, Inter e Atalanta hanno già assicurato la loro partecipazione alla prossima edizione della Champions League, con Napoli e Inter destinate a chiudere tra le prime due posizioni, mentre l’Atalanta è certa del terzo posto.

Chi Sono le Contendenti per il Quarto Posto?

La lista delle squadre in corsa per il quarto posto comprende la Juventus (64 punti), Lazio (64 punti), Roma (63 punti), Bologna (62 punti), Milan (60 punti) e Fiorentina (59 punti). Un weekend decisivo, quindi, per stabilire quale di queste compagini potrà ancora sognare l’Europa che conta.

Leggi anche :  McTominay impressiona i media italiani con la sua prima doppietta per il Napoli: 'Signore del centrocampo'

Cosa Serve alla Juventus per Conquistare la Champions Questo Weekend?

La Juventus è l’unica squadra che potrebbe assicurarsi il quarto posto già in questa giornata. La condizione necessaria è che i bianconeri battano l’Udinese mentre Lazio, Roma e Bologna perdano le rispettive partite. In caso contrario, la corsa alla Champions si deciderà nell’ultima giornata di campionato.

Le Partite Decisive della Giornata

Lazio giocherà contro l’Inter a San Siro, la Roma ospiterà il Milan allo Stadio Olimpico e il Bologna affronterà la Fiorentina a Firenze. Tutte le partite inizieranno alle 19:45 BST di domenica.

Leggi anche :  Bove: Il centrocampista della Fiorentina può lasciare l'ospedale dopo intervento di impianto

Il Fattore Determinante: Scontri Diretti e Differenza Reti

Nel caso di parità di punti a fine stagione, la classifica sarà determinata dagli scontri diretti e dalla differenza reti negli stessi. Se la Juventus batte l’Udinese e Lazio, Roma e Bologna perdono, i bianconeri avranno un vantaggio di quattro punti su Roma e Bologna con una partita ancora da giocare. La Juventus sarebbe comunque tre punti avanti alla Lazio, prevalendo però negli scontri diretti grazie a una vittoria per 1-0 e un pareggio per 1-1.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Andrea Di Caro
  • Corsport – Opinioni di Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Commento di Guido Vaciago
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News