Home La Liga Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid: “Kylian Mbappé ha lo stesso problema...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid: “Kylian Mbappé ha lo stesso problema degli altri”

11
0

La richiesta di Ancelotti: Più pazienza per Mbappé

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha fatto appello alla pazienza nei confronti di Kylian Mbappé, che finora non è riuscito a soddisfare le aspettative al suo arrivo nel club. Il rigore sbagliato contro il Liverpool ha solo aumentato la pressione su di lui, ma il tecnico italiano insiste sul fatto che si tratta di un problema collettivo.

Le difficoltà di Mbappé: un problema di squadra

L’argomento principale della conferenza stampa è stato il momento difficile di Kylian Mbappé, che ha segnato solo due gol nelle sue ultime nove partite. Ancelotti è stato interrogato sulla sua prestazione.

“Il problema che Mbappé ha è lo stesso che abbiamo tutti noi. Stiamo cercando di ritrovare la nostra versione migliore, io e i miei giocatori. IL problema è della squadra, non dei singoli giocatori, che non è riuscita a trovare continuità. Dobbiamo fare di tutto per migliorare, non è un problema individuale. Mbappé ha segnato 9 gol, ha contribuito al nostro gioco, ha fornito assist. Può giocare meglio, ma possiamo farlo tutti.”

Leggi anche :  Real Sociedad avanza agevolmente al secondo turno della Copa del Rey nonostante schieri una formazione di riserva

Ancelotti predica pazienza e collaborazione

Ancelotti si è concentrato sull’importanza della pazienza e sull’idea che il collettivo possa correggere i problemi individuali.

“È consapevole che deve fare meglio, ma lui e tutti gli altri. Dobbiamo continuare a sostenerlo, essere pazienti e pensare che sia un problema collettivo e non individuale. Le dinamiche della squadra in La Liga sono migliorate molto nelle ultime due partite, è vero che potevamo fare meglio contro il Liverpool. Dobbiamo considerare che ci sono molti giocatori indisponibili. Poco a poco, stanno recuperando. Rodrygo torna domani e dobbiamo essere pazienti.”

Un anno difficile con margini di crescita

Il tecnico italiano ha sottolineato che la scorsa stagione è stata un’eccezione, e il lato positivo delle difficoltà attuali è che c’è tempo per lavorarci sopra.

Leggi anche :  Hansi Flick prevede l'assenza di Lamine Yamal dalla Nazionale spagnola a causa di un infortunio.

“Ho avuto solo un anno facile, l’anno scorso. I nuovi giocatori si sono adattati immediatamente, tutto è andato bene. Ogni altro anno ho dovuto risolvere problemi, i problemi che devono essere risolti arrivano sempre. È meglio trovare il problema a novembre o dicembre che ad aprile o maggio.”

“Sono convinto che riusciremo a risolverlo, stiamo competendo per La Liga, siamo molto vicini al Barcellona, che ha fatto molto bene. Stiamo anche soffrendo a causa degli infortuni.”

I Blancos affrontano il Getafe al Santiago Bernabeu alle 16:15 CEST di domenica, dove sperano di ridurre nuovamente il divario con il Barcellona. La squadra di Ancelotti avrà Rodrygo Goes di nuovo disponibile per quella partita, e si recherà a San Mames per affrontare l’Athletic Club.

  • La Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport – Antonio Barillà
  • Sky Sport Italia – Alessandro Alciato
4.4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News