NAPOLI, ITALIA – 24 NOVEMBRE: Claudio Ranieri, allenatore dell’AS Roma, prima della partita di Serie A contro il Napoli presso lo Stadio Diego Armando Maradona il 24 novembre 2024 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Claudio Ranieri e il Futuro della Roma
Uno scenario intrigante si apre per la AS Roma sotto la guida di Claudio Ranieri, con il tecnico che si è espresso chiaramente sulla spinosa questione dell’allontanamento di Daniele De Rossi. Ranieri ha assicurato che Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Gianluca Mancini hanno fatto di tutto per evitare il licenziamento di De Rossi, affermando che “i tifosi devono conoscere la verità.”
Sfida Contro l’Atalanta
Mentre la Roma si prepara ad affrontare l’Atalanta allo Stadio Olimpico in una partita che promette emozioni, il capitano Lorenzo Pellegrini è sotto pressione. Alcuni tifosi credono che abbia avuto un ruolo nella partenza di De Rossi a settembre, ma Ranieri ha sottolineato la sua incredibile capacità di segnare, paragonandolo a Lampard.
L’Evoluzione di Lorenzo Pellegrini
Ranieri ha descritto Pellegrini come un centrocampista che sta attraversando un processo di crescita di cui ha bisogno. “Non è stato lui a cacciare De Rossi; i tifosi devono saperlo. Né Mancini né Cristante hanno fatto pressioni su di lui, anzi, hanno cercato in tutti i modi di farlo restare,” ha dichiarato Ranieri.
Artem Dovbyk: Bisogno di Sostegno
Con il miglior marcatore stagionale della Roma, Artem Dovbyk, che ha segnato solo una volta nelle ultime otto partite, Ranieri ha discusso delle difficoltà sia individuali che collettive. Ha affermato che Dovbyk ha avuto problemi al ginocchio in Ucraina, ma ora sta bene. “Sappiamo come servirlo, ma non lo stiamo aiutando. Ho parlato con la squadra per mostrare come supportarlo. È il nostro finalizzatore e dobbiamo offrirgli il supporto necessario.”
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alberto Rimedio – RAI Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!