BERGAMO, ITALIA – 16 MARZO: Carlos Augusto dell’FC Internazionale celebra il suo primo gol durante la partita di Serie A tra Atalanta e FC Internazionale al Gewiss Stadium il 16 marzo 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Non è solo l’Atletico Madrid a mostrare interesse per il terzino dell’Inter, Carlos Augusto. Anche l’Arsenal sta osservando con attenzione il brasiliano.
Già in precedenza c’erano state notizie su un possibile trasferimento del 26enne all’Atletico Madrid, che era stato in passato collegato al terzino sinistro del Milan, Theo Hernandez.
Ora, FCInterNews.it suggerisce che anche l’Arsenal ha inserito Carlos Augusto nella lista dei desideri per l’estate, dopo aver constatato che Riccardo Calafiori è più adatto alla difesa centrale.
L’Inter non intende cedere Carlos Augusto
Proprio come nel caso dell’Atletico Madrid, l’Inter è decisa a trattenere il giocatore e resisterà a qualsiasi offerta quest’estate.
Il percorso di Carlos Augusto all’Inter
Acquistato dal Monza nel 2013 dopo un iniziale prestito, per l’intera cifra di 13,25 milioni di euro, è sotto contratto fino a giugno 2028.
Questa stagione, Carlos Augusto ha disputato 48 partite ufficiali con l’Inter, segnando tre gol e fornendo sette assist.
La versatilità di un talento
La versatilità di Carlos Augusto è fondamentale, capace di giocare sia sulla fascia sinistra che in difesa centrale.
Interesse internazionale per il brasiliano
Con squadre come l’Arsenal e l’Atletico Madrid che mostrano interesse, il futuro del giocatore sembra destinato a rimanere sotto i riflettori.
- Gabriele Marcotti, La Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano, Sky Sport Italia
- Paolo Condò, ESPN
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!