Home Serie A Paredes accetta l’offerta di contratto per tornare al Boca Juniors

Paredes accetta l’offerta di contratto per tornare al Boca Juniors

134
0

Leandro Paredes: Ritorno a Casa nel Cuore di Boca Juniors

ROMA, ITALIA – 5 GENNAIO: Leandro Paredes della AS Roma sfida Gustav Isaksen della SS Lazio durante il match di Serie A tra Roma e Lazio allo Stadio Olimpico il 5 gennaio 2025 a Roma, Italia. (Foto di Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Secondo fonti vicine a Football Italia, il centrocampista della Roma Leandro Paredes ha accettato un’offerta pluriennale per tornare al suo club d’infanzia, il Boca Juniors, dopo il suo secondo periodo di due stagioni nella capitale italiana con i Giallorossi.

Paredes pronto per una nuova avventura con il Boca Juniors

A 30 anni, Paredes ha ancora un anno di contratto con lo Stadio Olimpico, che scadrà al termine della stagione 2025-26. Tuttavia, è improbabile che completi i restanti 12 mesi del suo accordo con i Giallorossi, poiché ha accettato un contratto triennale per ritornare al Boca Juniors, dove ha trascorso 13 anni della sua carriera da giovane e professionista.

Leggi anche :  Pjanic: "La Juventus ha tradito il suo DNA, la Roma ha commesso grandi errori"

Un desiderio a lungo coltivato

Il Boca Juniors ha manifestato da tempo il desiderio di riportare il loro ex giocatore alla Bombonera. Durante il mercato di gennaio è stato valutato un accordo con i Giallorossi, come riportato da Football Italia. Le prossime fasi sono essenzialmente solo formalità. Il Boca dovrà soddisfare la clausola da 3,5 milioni di euro nel contratto di Paredes, che il giocatore ha sempre voluto che il Boca attivasse.

Le parole di Paredes sul ritorno ai Boca Juniors

Il nazionale argentino non ha nascosto il suo desiderio di tornare al Boca, commentando: “Ovviamente il desiderio c’è, ma non dipende da una sola decisione”, durante un soggiorno a Miami la settimana scorsa.

Leggi anche :  Gatti e Drăgușin tra i giocatori che hanno aiutato Fagioli a saldare i debiti di gioco

Un nuovo capitolo mentre il Boca vola negli Stati Uniti

Attualmente, il Boca Juniors si trova negli Stati Uniti per la FIFA Club World Cup, e si prevede che l’accordo venga formalizzato nei prossimi giorni. Questo ritorno segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera di Paredes, che porta con sé esperienza e passione per il club che ha sempre considerato casa.

  • Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Sky Sport Italia – Gianluca Di Marzio
4.4/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteAtletico Madrid segna presto contro i Seattle Sounders
Articolo successivoL’Atletico Madrid conquista la prima vittoria al Mondiale per Club
Pablo Matazzi
Pablo Matazzi è un giornalista appassionato di calcio che scrive per il sito di notizie calcistiche italiano Soccerhousetv.it. Ha iniziato la sua carriera come giornalista sportivo a Roma e ha fatto parte di vari progetti di giornalismo sportivo in tutta Italia. Ha una vasta conoscenza di tutti gli aspetti del calcio, dalle tecniche di gioco alle strategie di allenamento. Oltre a scrivere per Soccerhousetv.it, è anche un commentatore radiofonico di calcio e conduce un programma televisivo settimanale sulla vita dei calciatori. Pablo è un grande appassionato di calcio e ama condividere le sue conoscenze con il pubblico italiano.