L’Atletico Madrid ha ottenuto la sua prima vittoria nella Coppa del Mondo per Club 2025, vincendo 3-1 contro il Seattle Sounders al Lumen Field.
Una partenza spedita per l’Atletico Madrid nel primo tempo
La squadra di Diego Simeone aveva bisogno di rispondere dopo la pesante sconfitta per 4-0 subita dai campioni d’Europa del Paris Saint-Germain nella prima partita della fase a gironi. Fortunatamente, a Seattle hanno iniziato bene. Dopo soli 11 minuti, sono riusciti a sbloccare il risultato grazie a Pablo Barrios, che ha segnato con un tiro sotto la traversa dopo un passaggio arretrato di Giuliano Simeone.
Controllo del primo tempo ma senza raddoppio
L’Atletico ha dominato il primo tempo e pensava di aver ottenuto l’occasione giusta per il secondo gol poco prima dell’intervallo, quando è stato assegnato un rigore per un fallo su Simeone. Tuttavia, dopo il controllo del VAR, la decisione è stata annullata, provocando un sospiro di sollievo per il Seattle.
Gol nel secondo tempo sigillano la vittoria per i Colchoneros
Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, l’Atleti ha raddoppiato il vantaggio. Da un’azione su calcio d’angolo, Marcos Llorente ha colpito la traversa con un tiro potente, ma Axel Witsel è riuscito a spingere il pallone in rete sul rimbalzo.
Seattle risponde, ma Barrios chiude i conti
Nonostante il vantaggio, l’Atleti ha dovuto affrontare un momento di difficoltà quando Albert Rusnak ha superato Jan Oblak pochi minuti dopo. Tuttavia, i Colchoneros sono riusciti a ripristinare il vantaggio di due gol al 55° minuto, quando Barrios ha segnato il suo secondo gol del match con una volée al secondo palo.
L’Atletico ha gestito bene il finale della partita, anche se ci sono stati alcuni momenti di tensione negli ultimi minuti. Tuttavia, il risultato rappresenta un’iniezione di fiducia per la squadra di Simeone, che ora è terza nel Gruppo B, ma a pari punti con PSG e Botafogo. Affronteranno quest’ultimo nella partita finale della fase a gironi lunedì.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Marco Liguori, esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!