Home La Liga L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone riflette sull’uscita dal Mondiale per club

L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone riflette sull’uscita dal Mondiale per club

112
0

Fine della Stagione per l’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid ha visto concludersi la sua stagione 2024-25 lunedì, dopo essere stato eliminato dalla Coppa del Mondo per Club. Nonostante la vittoria per 1-0 contro il Botafogo, Los Colchoneros si sono piazzati al terzo posto nel Gruppo B a causa della differenza reti.

Una Serata di Delusione in California

È stata una serata frustrante in California per l’Atleti, che doveva vincere con almeno tre gol di scarto per avanzare alle fasi a eliminazione diretta. Tuttavia, come riportato da Diario AS, l’allenatore Diego Simeone ha riflettuto sull’uscita della sua squadra parlando con DAZN.

Le Parole di Simeone

“Abbiamo il sentimento di frustrazione per non essere riusciti a progredire. Sei punti nel girone non erano male, ma siamo stati penalizzati dalla partita contro il PSG, dove ogni decisione ci ha danneggiato. Oggi ci sono state situazioni per prendere il comando. Poi c’è stato il rigore in cui è stata rivista un’azione precedente, quindi non abbiamo ricevuto il rigore che c’era. È stato più o meno lo stesso.”

Leggi anche :  Julian Nagelsmann aggiorna sulla competizione tra i portieri con Ter Stegen per il ruolo di numero 1 della Germania

Prospettive Future e Considerazioni Finali

“Siamo sereni. Sappiamo bene cosa deve essere migliorato e questo ci aiuta a farlo. Sono orgoglioso del lavoro svolto dai giocatori. Abbiamo dato assolutamente tutto. Abbiamo vinto due partite su tre. E purtroppo, siamo fuori.”

Simeone è stato invitato ad approfondire i suoi pensieri sulla decisione di non assegnare un rigore nel primo tempo all’Atleti dopo un fallo nel contesto di gioco da parte di Alexander Sorloth.

“Non mi soffermo su quell’episodio. Faccio i complimenti agli avversari, hanno lavorato molto bene, con onestà e coraggio. Hanno difeso come si deve e quando lo fai, hai più possibilità di successo.”

Leggi anche :  Guardiola svela il segreto del successo del Real Madrid e il piano per Kylian Mbappé

Simeone e i suoi giocatori si prenderanno qualche settimana di pausa prima di tornare per l’inizio della preparazione pre-stagionale. Nel frattempo, potrebbero essere effettuati uno o due acquisti per la prima squadra.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Tuttosport

4.9/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News