Home La Liga L’Arabia Saudita punta sull’ultima sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

L’Arabia Saudita punta sull’ultima sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

110
0

La grande rivalità individuale del XXI secolo, e forse anche nella storia del calcio, se c’è una battaglia che brilla di stella, è quella tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. La coppia ha definito il Clasico per nove anni avvincenti, e l’Arabia Saudita spera di metterli nuovamente l’uno contro l’altro.

Entrambi sembrano puntare a partecipare al Mondiale 2026, e se il Portogallo e l’Argentina dovessero affrontarsi, potrebbe essere l’ultimo epico scontro tra i due. Tuttavia, l’Arabia Saudita è ansiosa di vederli di nuovo opposti a livello di club.

Ronaldo prosegue la sua avventura all’Al-Nassr

Dopo settimane di incertezze sul suo futuro, sembra che Ronaldo sia pronto a rimanere all’Al-Nassr in Arabia Saudita. Secondo Fabrizio Romano, un accordo è stato raggiunto per estendere il contratto di Ronaldo con il club saudita, anche se non è ancora stato deciso se durerà fino al 2026 o al 2027.

Leggi anche :  Pedri ammette di aver fatto bruciare i guadagni di Lamine Yamal.

Contatti sauditi con Messi

Nel frattempo, Messi si sta concentrando sulla partita di Coppa del Mondo per Club del Inter Miami contro il Paris Saint-Germain questo fine settimana, ma secondo Al-Midan Sports (via Sport), l’Arabia Saudita incontrerà il padre e agente di Messi, Jorge Messi. L’informazione è che il presidente di Al-Hilal, Fahad bin Nafel, è negli Stati Uniti e ha programmato un incontro con Messi senior per discutere del suo eventuale ingaggio, visto che il contratto attuale scade a fine anno.

Dialogo continuo con Messi

In precedenza, quando il contratto di Messi con il PSG è scaduto, l’Arabia Saudita era una delle destinazioni che gli aveva fatto un’offerta. Il Paese del Golfo ha cercato di associarsi con Messi in diverse occasioni, e lui è un ambasciatore a lungo termine per il turismo saudita.

Leggi anche :  Indagine FIFA: "nessuna prova" per le accuse di razzismo contro Antonio Rudiger.

Prospettive future

Le mosse di Arabia Saudita per portare entrambe le leggende del calcio nel loro campionato non solo aumenterebbero la visibilità del calcio saudita ma anche la sua attrattività globale. Gli appassionati attendono con ansia di vedere come si svilupperanno questi negoziati e quale impatto avranno sul panorama calcistico mondiale.

  • Gabriele Marcotti – Giornale del Calcio
  • Fabio Licari – Gazzetta dello Sport
  • Alberto Cerruti – Corriere dello Sport

4.6/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News