Home Serie A Carragher sceglie quattro favorite per la Champions League: “Penso che l’Inter possa...

Carragher sceglie quattro favorite per la Champions League: “Penso che l’Inter possa vincerla”

79
0

Jamie Carragher ha espresso la sua opinione su Inter, ritenendola una delle quattro squadre con la possibilità di conquistare la Champions League quest’anno, dopo che i Nerazzurri si sono temporaneamente posizionati al vertice della classifica della fase a gironi martedì sera.

Inter: Un percorso straordinario in Europa

L’Inter ha ottenuto una vittoria casalinga cruciale per 1-0 contro l’RB Leipzig, portando a quattro le vittorie consecutive in Europa. Questo successo non solo ha mantenuto il loro record imbattuto, ma ha anche mostrato la loro eccezionale capacità di non subire gol. Carragher, valutando la prestazione su CBS Sports Golazo al termine della partita, ha sottolineato che l’Inter è una delle poche squadre con la possibilità di arrivare fino in fondo.

La visione di Carragher: Inter tra le quattro favorite

Carragher ha dichiarato: “Credo che l’Inter sia fra i potenziali vincitori. Hanno dimostrato grande forza nella partita contro il Manchester City in finale”. Continuando, ha aggiunto: “Lo scorso anno, sono stati molto sfortunati a essere eliminati; erano una delle poche squadre che avrebbero potuto fermare il City”.

Leggi anche :  Bergomi: Del Piero sarebbe il presidente FIGC 'ideale'

Per Carragher, le squadre più forti nel torneo sono generalmente il City e il Real Madrid. E con il ritorno di Liverpool nella competizione, crede che questi quattro club siano i candidati principali per la vittoria finale.

Una classifica ancora aperta

Attualmente, l’Inter guida temporaneamente la classifica della Champions League con 13 punti nei primi cinque incontri. Il Liverpool è l’unica squadra tra quelle citate da Carragher che potrebbe raggiungere i Nerazzurri alla fine della fase. In una coincidenza interessante, si scontreranno con il Real Madrid di Carlo Ancelotti ad Anfield mercoledì sera.

Leggi anche :  Capello: Inzaghi "intelligente" contro l'Arsenal, Inter-Napoli "più importante" per Conte

Nel frattempo, il Manchester City ha subito un pareggio sorprendente in casa contro il Feyenoord martedì sera, nonostante fosse in vantaggio di tre gol a 15 minuti dalla fine, posizionandosi ora al 15° posto con due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Le prospettive future dell’Inter

Con un percorso europeo così solido, l’Inter di Simone Inzaghi sta dimostrando di essere una delle squadre più temibili del continente. Se riusciranno a mantenere questo livello di gioco, potrebbero realmente aspirare al titolo, portando un altro trofeo prestigioso a Milano.

  • La Gazzetta dello Sport – Marco Pasotto
  • Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti
  • Tuttosport – Stefano Lanzo
4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News