Federico Chiesa: Un Talento in Crescita al Liverpool
LIVERPOOL, INGHILTERRA – 11 GENNAIO: Federico Chiesa del Liverpool segna il quarto gol della sua squadra durante la partita del terzo turno della Emirates FA Cup tra Liverpool e Accrington Stanley ad Anfield l’11 gennaio 2025 a Liverpool, Inghilterra. (Foto di Jan Kruger/Getty Images)
Possibilità di Chiesa contro il Chelsea
Il nazionale italiano Federico Chiesa è previsto come titolare per il Liverpool contro il Chelsea il 4 maggio, mentre l’ex stella della Juventus cerca un’altra presenza per essere idoneo a ricevere la medaglia di vincitore della Premier League.
Secondo Standard.co.uk, l’ala italiana è pronta per giocare nel prossimo incontro di Premier League del Liverpool contro il Chelsea a Stamford Bridge.
Contributo Essenziale per il Titolo
Il ventisettenne ha fatto solo quattro presenze in Premier League questa stagione, nessuna da titolare, e deve partecipare a un’altra partita per qualificarsi per la medaglia di campione. I Reds hanno matematicamente conquistato il loro ventesimo titolo nazionale la scorsa settimana dopo una vittoria per 5-1 contro il Tottenham ad Anfield.
Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, è quindi atteso a ruotare la sua squadra nelle restanti partite di campionato, e Chiesa potrebbe avere una possibilità nel trio d’attacco.
Le Sfide di Federico Chiesa
L’ex stella di Juventus e Fiorentina ha incontrato alcune difficoltà a causa degli infortuni in questa stagione, segnando due gol e fornendo due assist in 12 apparizioni in tutte le competizioni. Chiesa ha accumulato solo 395 minuti con il Liverpool quest’anno e non ha giocato per gli Azzurri dall’Europeo dell’estate scorsa.
Le Parole di Arne Slot su Chiesa
“Non credo che Chiesa e Elliott debbano dimostrare nulla a me, perché li vedo tutti i giorni in allenamento e li ho visti giocare per noi sia in passato che in questa stagione,” ha dichiarato il tecnico su Liverpool.com.
“Federico, anche se non nel passato con noi, ha avuto una grande carriera in altri club, quindi non credo che questi giocatori debbano dimostrare la loro qualità.”
“Penso che vogliano dimostrare a se stessi di essere abbastanza bravi per giocare con noi, e io già so che lo sono, e probabilmente lo sanno anche loro.”
- Marco Amelia, ex portiere e opinionista su Sky Sport
- Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport Italia
- Alberto Cerruti, esperto di calcio per La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!