Home La Liga Hansi Flick: “Ecco come il Barcellona migliorerà sui calci piazzati in vista...

Hansi Flick: “Ecco come il Barcellona migliorerà sui calci piazzati in vista dell’Inter”

1007
0

La Sfida dei Calci Piazzati per il Barcellona di Flick

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha riconosciuto la necessità di migliorare la difesa sui calci piazzati dopo il primo incontro con l’Inter nelle semifinali di Champions League. Questa debolezza si è rivelata cruciale per i Blaugrana nelle ultime settimane.

Critiche alla Difesa e Stile di Gioco

Flick è stato criticato sia per la difesa alta del Barcellona al Montjuic, sia per la vulnerabilità sui calci piazzati, dopo che Denzel Dumfries, migliore in campo, ha segnato due volte da calcio d’angolo. Flick, tuttavia, non vede problemi nello stile di gioco del Barcellona.

“Possiamo migliorare in attacco e in difesa. Molti dicono che prendiamo troppi rischi, anche in Germania leggo queste cose. Dicono che subiamo troppi gol, ma se guardiamo le altre grandi squadre, la differenza non è così marcata. Con Real Madrid, penso sia simile.”

Leggi anche :  Siviglia interessato al trasferimento di gennaio per il fuoriclasse del Tottenham Hotspur

Importanza del Gioco di Squadra

“Segniamo tanti gol, è il nostro modo di giocare, e ne sono felice. Certo, il nostro stile comporta rischi, ma lo adoro. Alla fine, ci si concentra solo sulla difesa per i gol subiti e sugli attaccanti per i gol segnati. Ma è tutta una questione di squadra; il gioco inizia dal portiere e finisce con l’attaccante. È fondamentale sapere come giochiamo come squadra, ed è così che voglio che sia, ben collegata.”

Set Pieces: Non Solo una Questione di Altezza

Dopo il primo match all’Estadi Olimpic Lluis Companys, Flick ha sottolineato che i calci piazzati sono uno dei punti di forza dell’Inter, ma non solo per la differenza di statura tra le squadre. “Possiamo difendere meglio. Non è solo una questione di altezza, ma di come si bloccano gli avversari, i duelli individuali, e la responsabilità in difesa. L’Inter ci ha ferito molto dai calci piazzati.”

Leggi anche :  Difensore del Barcellona desideroso di tornare in campo contro l'Osasuna

Lamine Yamal: Giovane Stella da Coltivare

Dopo l’incontro, l’attenzione era concentrata sul giovane Lamine Yamal, acclamato per le sue prestazioni. Flick ha parlato del suo talento, sottolineando l’importanza di mantenere il livello raggiunto. “Sa cosa voglio da lui. Deve restare calmo e continuare così. Siamo entusiasti del suo livello; ha solo 17 anni, ma deve mantenere e migliorare ulteriormente.”

  • Gazzetta dello Sport – Analisi tattica di Giorgio Chiellini
  • Corriere dello Sport – Intervista a Fabio Capello
  • Tuttosport – Opinioni di Gianni Brera
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News