Home Notizie Copa America 2024: situazione molto preoccupante per un pilastro di Lionel Scaloni!

Copa America 2024: situazione molto preoccupante per un pilastro di Lionel Scaloni!

80
0

La Copa América all'ombra dell'assenza di Pezzella

L' si sta preparando per difendere il suo titolo nella prossima edizione della Copa America, che si terrà negli Stati Uniti. Tuttavia, a pochi giorni dall'inizio del torneo, l'Albiceleste deve affrontare un'assenza significativa.

Lionel Messi e i suoi compagni di squadra sono naturalmente tra i favoriti per il torneo. Ma l'allenatore, , è vicino a perdere un difensore centrale per la competizione. , Germán Pezella, difensore centrale, non è riuscito a partecipare alle ultime quattro partite di LaLiga con il Real Betis a causa di una frattura al dell'alluce subita all'inizio di maggio.

Pezzella fuori forma

Pezzella non ha potuto allenarsi allo stesso ritmo dei suoi compagni di squadra a causa dell'infortunio menzionato. Questo ha sollevato ulteriori dubbi sulla sua partecipazione alla Copa América. Lionel Scaloni sta aspettando il giocatore fino a lunedì per prendere una decisione definitiva.

Leggi anche :  Didier Drogba, i tre momenti più significativi della sua carriera!

Se Pezzella non sarà disponibile, l'allenatore potrebbe considerare di includere Leonardo Balerdi o Lucas Martinez Quarta nella lista finale per la competizione. Si prevede che Lionel Scaloni annuncerà la sua lista finale per la Copa América all'inizio della prossima settimana, prima della partita dell'Argentina contro il Guatemala.

Potenziali sostituzioni in vista

Oltre a Pezzella, anche non è stato in grado di allenarsi normalmente a causa di un'influenza. Se Pezzella non parteciperà alla Copa América, potrebbe iniziare la preparazione per la prossima stagione sotto la guida di Pellegrini l'8 luglio, a patto che si riprenda dall'infortunio.

Leggi anche :  Trofeo dei Campioni: la RDC vuole ospitare lo scontro e punta su Nasser Al-Khelaifi

Nonostante le sfide, l'Argentina rimane una delle favorite per il titolo della Copa América. Con una squadra piena di talento, l'Albiceleste ha tutte le possibilità di difendere con successo il suo titolo.

Parola agli esperti

  • Secondo l'esperto di calcio italiano, , “l'assenza di Pezzella potrebbe aprire la strada a nuovi talenti in difesa”.
  • Il giornalista di calcio italiano, , concorda: “La perdita di un giocatore chiave come Pezzella sarà sicuramente sentita, ma l'Argentina ha una squadra forte e talentuosa che può far fronte a queste sfide”.
  • L'analista di calcio, , ritiene che “la situazione attuale potrebbe rivelarsi un'opportunità per i giovani difensori di dimostrare il loro valore sulla scena internazionale”.
4.7/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News