Home Notizie Copa América 2024: Lionel Messi svela i suoi favoriti per il trionfo...

Copa América 2024: Lionel Messi svela i suoi favoriti per il trionfo finale!

77
0

L'Argentina e si apprestano a difendere il loro titolo alla prossima Coppa America. L'evento si svolgerà negli Stati Uniti. E a tal proposito, l'otto volte vincitore del Pallone d'Oro ha nominato i suoi favoriti per la vittoria finale.

I favoriti secondo Messi

La superstar dell'Inter , Lionel Messi, ha svelato le sue scelte per le squadre più forti alla Coppa America 2024 durante un'intervista esclusiva rilasciata a Infobae. Il torneo calcistico più importante del Sud America avrà inizio il 20 giugno con una partita tra l'Argentina e il Canada allo stadio Mercedes-Benz di Atlanta. In effetti, l'Albiceleste si affaccia al torneo come campione in carica e campione del .

Le prospettive del torneo secondo Messi

Ciononostante, Messi ha sostenuto che l'edizione della Coppa del 2024 sarà una delle più equilibrate, con molte squadre in grande forma. “Quando inizia un torneo, l'Argentina è un contendente per la vittoria, così come il Brasile. Penso che al momento, le squadre sudamericane siano molto forti. L' sta giocando bene, così come la e l'… Credo che sarà un torneo molto emozionante ed equilibrato”, ha dichiarato.

Leggi anche :  West Ham: Mohammed Kudus rivela il suo club del cuore!

Ricordando la vittoria argentina del 2021

Per ricordare, nella finale del 2021, Angel di Maria ha segnato al 22esimo minuto e la difesa argentina è riuscita a mantenere il vantaggio per assicurarsi una vittoria per 1-0 contro il Brasile. Inoltre, Lionel Messi ha vinto la sua prima Coppa America dopo sei tentativi, essendo arrivato secondo in tre occasioni, contro il Brasile nel 2007 e contro il Cile nel 2015 e 2016. Tuttavia, il percorso dell'Argentina verso la difesa del suo titolo non sarà semplice. La Colombia è attualmente imbattuta da 21 partite (16 vittorie, 5 pareggi). La sua ultima sconfitta risale a febbraio 2022, proprio contro l'Argentina. Durante questo periodo, l'Argentina ha vinto contro squadre di primo piano come , e Brasile.

Leggi anche :  Preferivo Mbappé, ma mi è stato detto che Dembélé era migliore

I rivali da tenere d'occhio

Il Brasile è da sempre una potenza del calcio sudamericano e ha una delle migliori rose dell'edizione 2024 del torneo. Dopo la sua eliminazione nella fase a gironi della Coppa del Mondo 2022, l'Ecuador è anche in forte ascesa, avendo perso solo tre delle sue ultime dodici partite.

  • Fonte: Gazzetta dello , specialista di calcio italiano
  • Fonte: Corriere dello Sport, giornalista sportivo italiano
  • Fonte: , esperto di calcio italiano
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News