L’Argentina e Lionel Messi si apprestano a difendere il loro titolo alla prossima Coppa America. L’evento si svolgerà negli Stati Uniti. E a tal proposito, l’otto volte vincitore del Pallone d’Oro ha nominato i suoi favoriti per la vittoria finale.
I favoriti secondo Messi
La superstar dell’Inter Miami, Lionel Messi, ha svelato le sue scelte per le squadre più forti alla Coppa America 2024 durante un’intervista esclusiva rilasciata a Infobae. Il torneo calcistico più importante del Sud America avrà inizio il 20 giugno con una partita tra l’Argentina e il Canada allo stadio Mercedes-Benz di Atlanta. In effetti, l’Albiceleste si affaccia al torneo come campione in carica e campione del mondo.
Le prospettive del torneo secondo Messi
Ciononostante, Messi ha sostenuto che l’edizione della Coppa del 2024 sarà una delle più equilibrate, con molte squadre in grande forma. “Quando inizia un torneo, l’Argentina è un contendente per la vittoria, così come il Brasile. Penso che al momento, le squadre sudamericane siano molto forti. L’Uruguay sta giocando bene, così come la Colombia e l’Ecuador… Credo che sarà un torneo molto emozionante ed equilibrato”, ha dichiarato.
Ricordando la vittoria argentina del 2021
Per ricordare, nella finale del 2021, Angel di Maria ha segnato al 22esimo minuto e la difesa argentina è riuscita a mantenere il vantaggio per assicurarsi una vittoria per 1-0 contro il Brasile. Inoltre, Lionel Messi ha vinto la sua prima Coppa America dopo sei tentativi, essendo arrivato secondo in tre occasioni, contro il Brasile nel 2007 e contro il Cile nel 2015 e 2016. Tuttavia, il percorso dell’Argentina verso la difesa del suo titolo non sarà semplice. La Colombia è attualmente imbattuta da 21 partite (16 vittorie, 5 pareggi). La sua ultima sconfitta risale a febbraio 2022, proprio contro l’Argentina. Durante questo periodo, l’Argentina ha vinto contro squadre di primo piano come Germania, Spagna e Brasile.
I rivali da tenere d’occhio
Il Brasile è da sempre una potenza del calcio sudamericano e ha una delle migliori rose dell’edizione 2024 del torneo. Dopo la sua eliminazione nella fase a gironi della Coppa del Mondo 2022, l’Ecuador è anche in forte ascesa, avendo perso solo tre delle sue ultime dodici partite.
- Fonte: Gazzetta dello Sport, specialista di calcio italiano
- Fonte: Corriere dello Sport, giornalista sportivo italiano
- Fonte: Tuttosport, esperto di calcio italiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!