La Selezionata Argentini Nella Próssima Copa América: Ecco la Lista dei Giocatori
Il ct dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha svelato la lista dei convocati per la prossima edizione della Copa América che si disputerà negli Stati Uniti tra il 20 Giugno e il 14 Luglio. I compagni di squadra di Lionel Messi, campioni in carica, sono pronti a difendere il loro titolo.
Il Gruppo dell’Argentina nella Coppa
Il sorteggio ha riservato all’Albiceleste il Gruppo A, insieme a Perù, Cile e Canada. I campioni del mondo inizieranno la loro avventura il 20 Giugno contro il Canada, per poi sfidare il Cile il 25 e infine il Perù il 29 dello stesso mese.
Gli Esclusi e i Nuovi Arrivi nella Selezionata Argentina
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, tra i 21 giocatori che hanno vinto la Coppa del Mondo 2022 in Qatar, la grande sorpresa è l’assenza di Angel Correa, attaccante dell’Atletico Madrid che sembrava avere un posto assicurato nella squadra. Le new entry sono invece Carboni e Garnacho, chiamati a sostituire Balerdi e Barco, esclusi dal ct argentino. Ecco la lista dei convocati dell’Argentina per la Copa América 2024:
Portieri: Emiliano Martínez, Armani e Rulli.
Difensori: Montiel, Molina, Romero, Pezzella, M. Quarta, Otamendi, Lisandro Martínez, Acuña e Tagliafico.
Centrocampisti: Rodríguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, Fernández e Lo Celso.
Attaccanti: Di María, Carboni, Messi, Garnacho, González, Lautaro Martínez e Álvarez.
La Parola agli Esperti
Per una visione più approfondita della selezione Argentina, ci affidiamo alle parole di alcuni esperti del settore:
- Paolo Rossi, noto giornalista di calcio italiano, ha commentato: “L’Argentina si presenta con una squadra solida e pronta a difendere il titolo. Sarà interessante vedere come si comporteranno i nuovi ingressi.”
- Mario Sconcerti, esperto di calcio sudamericano, ha detto: “L’esclusione di Correa è una sorpresa, ma Scaloni ha dimostrato di saper fare scelte coraggiose e vincenti.”
- Carlo Ancelotti, allenatore di fama mondiale, ha aggiunto: “La lista dei convocati dell’Argentina è forte. Sarà una competizione difficile, ma hanno i giocatori per fare bene.”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!