Home Notizie Corteggiato dagli Stati Uniti, è arrivata la risposta di Jurgen Klopp!

Corteggiato dagli Stati Uniti, è arrivata la risposta di Jurgen Klopp!

630
0

La Federazione americana di calcio punta su Jurgen Klopp

La Federazione americana di calcio (USSF) ha messo gli occhi su Jürgen Klopp per rimpiazzare l’allenatore cessato Gregg Berhalter. Secondo quanto riportato dal New York Times, l’USSF ha già avviato i primi contatti con Klopp, tecnico tedesco di grande esperienza.

Le ragioni del licenziamento di Berhalter

La selezione a stelle e strisce ha dovuto fare i conti con un amaro fallimento, non riuscendo a superare il primo turno della Copa América che stessi hanno organizzato. In seguito a questo insuccesso, la decisione di licenziare Berhalter è stata inevitabile. L’USSF è ora in cerca di un nuovo allenatore che possa preparare la squadra per la Coppa del Mondo del 2026, evento che gli Stati Uniti ospiteranno assieme a Messico e Canada.

Leggi anche :  Real Madrid: I grossi dubbi di Ancelotti per la pre-stagione!

Il rifiuto di Klopp e i piani futuri dell’USSF

Secondo diverse fonti giornalistiche, l’USSF ha già proposto a Klopp di assumere la posizione di allenatore della nazionale. Tuttavia, come riportato dal Mundo Deportivo, Klopp ha declinato l’offerta. L’allenatore tedesco ha infatti espresso il desiderio di prendersi un periodo di riposo dalla carriera da tecnico, come aveva già dichiarato in precedenti occasioni. Nonostante il rifiuto, la Federazione non sembra intenzionata a rinunciare e farà il possibile per convincere Klopp a ripensarci.

Klopp e il suo legame con il Liverpool

Klopp ha lasciato il Liverpool al termine della scorsa stagione, squadra che ha guidato con successo dal 2015. Dopo aver portato a termine il secondo mandato di Berhalter alla guida della nazionale americana, terminato con l’eliminazione al primo turno della Copa América, l’allenatore del New Jersey ha allenato gli Stati Uniti dal 2018 al 2022 e successivamente dal 2023.

Leggi anche :  "Mai avuto questa sensazione prima", la terribile notizia per Arturo Vidal!

Per ulteriori approfondimenti, si consigliano le seguenti fonti di riferimento:

  • Gazzetta dello Sport: rivista sportiva italiana di grande prestigio, con una particolare attenzione al mondo del calcio.
  • Corriere dello Sport: quotidiano sportivo italiano con un’ampia sezione dedicata alle notizie di calcio.
  • La Repubblica: quotidiano italiano con una rubrica sportiva molto aggiornata e completa.
5/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News