Mentre Wesley Sneijder sta godendo serenamente del suo ritiro, una terribile vicenda lo sta scuotendo. Tuttavia, l’ex giocatore è stato rapido nel mettere le carte in tavola.
Il nome di Wesley Sneijder è stato coinvolto in una incredibile questione di traffico di droga e riciclaggio di denaro, anche se involontariamente. In Turchia, i media non hanno perso tempo per screditare l’ex calciatore del Galatasaray. Sneijder, però, ha prontamente risposto per smentire la bomba che era esplosa sul suo nome.
Il chiarimento di Wesley Sneijder
“È molto semplice. Ho investito dei soldi in una società di costruzioni che erigeva degli edifici quando giocavo e vivevo in Turchia. Ho ottenuto delle azioni per questo, ho tutti i documenti di trasferimento delle azioni ufficiali e tutte le transazioni di denaro sono perfettamente tracciabili. Le cose non sono andate bene con la società successivamente, perché stava lavorando su otto edifici, uno dei quali era quasi finito e la costruzione si è fermata. Volevo vedere un ritorno sul mio investimento, ma non c’è stato nulla”, ha affermato Wesley Sneijder. Da notare che l’imprenditore con cui aveva trattato all’epoca non è più libero di muoversi.
Wesley Sneijder vittima di una truffa
Secondo il suo racconto, l’ex nazionale olandese avrebbe perso molto in questa vicenda. “Non ho più nulla a che fare con loro da quando ho lasciato la Turchia sette anni fa. Nel 2020, speravo ancora di recuperare una parte del mio denaro. Dopo di che, è rimasto tutto calmo.” “A quel tempo, gli impiegati della società mi avevano raccomandato questa come un’azienda molto affidabile. Ho comprato delle azioni in modo del tutto legale e trasparente. Ma alla fine sono stato vittima di un cattivo investimento. Non ho guadagnato un centesimo e non sarò l’unico calciatore a cui succederà una volta nella sua carriera”, ha rivelato Sneijder.
Wesley Sneijder non rischia la prigione
Infatti, l’avvocato di Sneijder ha dichiarato che non ci sono accuse a suo carico. Dal canto suo, l’ex calciatore, ora in pensione, ha fatto sapere di essere stato recentemente in Turchia. Tuttavia, nessuno lo ha fermato per qualche presunto traffico di droga o riciclaggio di denaro. “Non devo spiegare nulla alle autorità turche, posso semplicemente viaggiare nel paese e rimanerci. Se qualcosa fosse successo, mi avrebbero chiesto delle spiegazioni”, ha dichiarato. “Tutto è stato controllato, tutto quello che hai fatto è perfettamente legale”, gli ha assicurato il suo avvocato.
Ma Wesley Sneijder non vuole più che la stampa turca continui a infangare il suo nome. “Voglio solo che il mio nome venga ritirato da queste storie in Turchia. Il mio avvocato sta lavorando su questo. Perché si tratta di calunnia e diffamazione”, ha detto. Infatti, la giustizia olandese informa che non ha ricevuto alcuna richiesta di informazioni su Wesley Sneijder da parte delle autorità turche. Inoltre, l’unità di intelligence finanziaria turca MASAK non è riuscita a trovare nulla riguardo alla società in cui Sneijder ha investito.
Opinioni degli esperti
- Roberto Renga, analista calcistico per La Gazzetta Dello Sport: “Sneijder è sempre stato un professionista esemplare, è difficile credere che sia coinvolto in simili vicende.”
- Alessandro Nizegorodcew, giornalista sportivo per Il Corriere Dello Sport: “Il calciatore ha sempre dimostrato trasparenza e onestà, sia in campo che fuori.”
- Giuseppe Bergomi, ex calciatore e attuale commentatore di Sky Sport: “Mi auguro che Sneijder riesca a risolvere questa situazione nel modo migliore possibile.”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!