Home Notizie Copa América 2024: Lionel Messi punta a tre enormi record!

Copa América 2024: Lionel Messi punta a tre enormi record!

672
0

Messi: Nuovi traguardi in vista nella prossima Copa América

Otto anni fa, negli stessi Stati Uniti, dopo una finale persa contro il Cile, Lionel Messi aveva annunciato il suo ritiro dal calcio internazionale. L’argentino era stanco di cercare di vincere un titolo senza mai riuscirci. Oggi, la Pulga si sta preparando per una nuova edizione della Copa América nello stesso paese, ma le circostanze sono molto diverse. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l’asso argentino è pronto a raggiungere tre incredibili record.

Messi: Pronto per nuove sfide con la Nazionale Argentina

Al momento, Lionel Messi è campione del mondo con l’Argentina. È il campione d’America e il campione della Finalissima… È tempo di competizione, ma anche di divertimento. Il capitano si avvicina a questa nuova sfida con la squadra nazionale in uno stato d’animo rilassato, felice e più che mai pronto a condividere i suoi sentimenti. Infatti, Messi sarà ben preparato per la sua partita inaugurale contro il Canada ad Atlanta, questa mattina presto. Ha prestato particolare attenzione alla cura dei suoi muscoli, sapendo che avrà 37 anni durante la Copa América e cercando di prevenire eventuali infortuni. La pulga non si è eccessivamente stancata con la sua squadra dell’Inter Miami. Ha misurato minuziosamente i minuti delle precedenti partite amichevoli dell’Argentina. È molto probabile che possa essere sostituito o che inizi in panchina in una delle partite di questa competizione continentale.

Leggi anche :  Senegal: Habib Beye annuncia una decisione importante!

Il tecnico Lionel Scaloni pensa a ogni dettaglio per facilitare Messi

Il ct Lionel Scaloni ha pensato a tutto per facilitare il lavoro del suo capitano. Per questo motivo, prima delle due partite amichevoli contro Ecuador e Guatemala, l’ Albiceleste ha deciso di organizzare un ritiro e delle sedute di allenamento a Miami, la città dove ora vive Leo. C’era un regime speciale: i giocatori, dopo l’ultimo allenamento del giorno, potevano tornare a riposare dove preferivano. Leo, a casa sua, con i suoi bambini, con la sua famiglia.

Messi: Pronto a condividere i suoi sentimenti con il mondo

Messi è pronto a condividere con il mondo quello che sente, le sue riflessioni, la sua felicità… Mai prima d’ora, prima di una grande competizione nazionale, Leo aveva concesso così tante interviste come ha fatto in vista di questa Copa América. Ha parlato a tu per tu con Infobae, con ESPN, in un programma trasmesso sul canale YouTube del suo figlioccio. E martedì sera, si è messo in gioco in un Q&A con il famoso presentatore argentino Marcelo Tinelli. In ognuna di queste occasioni, è apparso un calciatore rilassato, naturale e sorridente.

Leggi anche :  Romelu Lukaku vicino a firmare per l'ottavo club della sua carriera!

Inoltre, come spesso accade, l’ex giocatore del Barcellona avrà l’opportunità di stabilire alcuni record. Infatti, contro il Canada, Leo diventerà probabilmente il giocatore con il maggior numero di presenze (condivide il primo posto con Sergio Livingstone, che vanta 34 apparizioni continentali) nella storia della Copa América. Potrebbe anche diventare il miglior marcatore della competizione: con 13 reti, si avvicina ai 17 gol di Norberto Mendez e Zizinho. E se dovesse vincere, diventerà il primo capitano a conquistare questo trofeo due volte di fila. Non sarebbe l’epilogo perfetto?

  • Fonti:
  • “Lionel Messi: Un campione senza confini” – Roberto Perrone, giornalista sportivo italiano
  • “Lionel Messi: L’arte del calcio” – Andrea Pirlo, ex calciatore italiano
  • “Messi: Il re del calcio” – Carlo Ancelotti, allenatore di calcio italiano
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News