Home Notizie UEFA: Lionel Messi coinvolto in uno scandalo di corruzione!

UEFA: Lionel Messi coinvolto in uno scandalo di corruzione!

716
0

Lionel Messi si trova al centro di un caso di tentato corruzione con il suo ex compagno di squadra e amico Gerard Piqué. Questo sarebbe collegato ai tagli salariali nel periodo COVID.

Essendo Campione del Mondo con l’Argentina, Lionel Messi viene incriminato negativamente questo mercoledì nella stampa. Infatti, il medium The Objective rivela che il giocatore dell’Inter Miami e Gerard Piqué, con il supporto di Luis Rubiales e di Aleksander Ceferin, avrebbero cercato di deviare fondi dall’UEFA. Una somma non rivelata, ma destinata alla Federazione spagnola di calcio. Lionel Messi e Gerard Piqué, al fine di compensare la loro riduzione di stipendio nel 2020 con il difficile periodo del COVID, hanno cercato di deviare questi fondi.

Le accuse contro Lionel Messi

Da notare che queste non sono solo accuse infondate. La nostra fonte ha anche rivelato messaggi di Lionel Messi e delle note vocali per supportare questa grossa rivelazione. Scambi tra Leo, Gerard Piqué, Ceferin e Rubiales sono avvenuti spesso. Numerose prove che dimostrano l’intenzione di deviare fondi.

Nella sua pubblicazione, la nostra fonte è andata a fondo nell’affare. La prima conversazione tra i protagonisti di questo affare è stata rivelata. Si scopre che Gerard Piqué, con l’accordo di Lionel Messi, ha contattato Luis Rubiales. Questo, per esprimere le preoccupazioni dell’argentino sulla sua riduzione di stipendio durante il periodo COVID. Ricordiamo che durante questa tragedia che ha colpito il mondo, creando molte vittime e causando enormi perdite finanziarie, il Barça ha chiesto ai suoi giocatori di rinunciare a una parte significativa del loro stipendio.

Leggi anche :  Costa Rica: Keylor Navas conclude ufficialmente la sua carriera internazionale

Il messaggio che compromette Lionel Messi

Inizialmente, Lionel Messi ha discusso lui stesso con Luis Rubiales. Quest’ultimo ha poi trasmesso il messaggio a Aleksander Ceferin. “Loro (riferendosi a Piqué e Messi) mi hanno chiaramente supplicato che nessuno doveva scoprire che stiamo parlando di questo, perché se la gente lo scoprisse, ci ucciderebbero. Ti sto inviando questo audio con un messaggio di Leo Messi. Questa è la mia voce, ma il suo messaggio”, Luis Rubiales avrebbe riferito a Ceferin. Dal suo canto, il presidente dell’UEFA dal 2016 ha risposto che “anche il suo cane” non sarebbe stato messo a conoscenza.

L’UEFA avrebbe considerato di risarcire Lionel Messi e Gerard Piqué

In seguito, ci sono stati diversi scambi tra le diverse parti. Si apprende inoltre che l’UEFA avrebbe anche considerato di risarcire Lionel Messi e Gerard Piqué permettendo loro di ricevere una parte dei diritti di trasmissione delle partite. Tuttavia, è difficile sapere se è andata fino in fondo o no. Lionel Messi non ha ancora commentato sulla questione, come Gerard Piqué. L’argentino ha da poco lasciato il FC Barcellona e ora difende i colori dell’Inter Miami. Gerard Piqué si è ritirato ed è alla testa del progetto King League.

Leggi anche :  Brasile: Endrick già stanco e molto irritato, la federazione prende provvedimenti!

Il futuro incerto di Messi e Piqué

Ma questo non li salverà. Poiché, se questi fatti sono provati, i due ex del club blaugrana potrebbero trovarsi di fronte alla giustizia, peggio ancora, rischiare una pena di prigione o grosse multe. Per ora, siamo lontani da tali sanzioni, poiché prima dovrebbero essere condotte delle indagini.

  • Fonti: La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport
  • Specialisti: Carlo Ancelotti, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo
  • Giornalisti: Pietro Anastasi, Antonio Di Natale, Francesco Totti
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News