Home Notizie PSG: Mbappé, il confronto con Vinicius che fa molto male!

PSG: Mbappé, il confronto con Vinicius che fa molto male!

79
0

Affrontando il Borussia in semifinale di andata della Champions League, Kylian Mbappé non ha passato una delle sue migliori serate. L' francese è stato completamente neutralizzato dalla difesa del Borussia Dortmund.È in questo contesto che viene evocata una comparazione con Vinicius. Una comparazione che mette in cattiva luce il nativo di Bondy.

L'assenza di Mbappé a Dortmund

Infatti, il PSG è riuscito a imporre la propria idea di gioco, soprattutto nel secondo , quando ha avuto le migliori opportunità. Ma questo non è stato sufficiente contro una squadra tedesca molto solida e resistente. Kylian Mbappé non rispecchia la sua stagione atipica. Pertanto, focalizzandosi solo sui numeri, ha totalizzato 43 e 10 assist in 44 partite. Ricordiamo che il giocatore ha visto come i suoi minuti in Ligue 1 siano stati drasticamente ridotti dopo l'annuncio della sua partenza. Tuttavia, nonostante un tempo di gioco ridotto, Mbappé non ha smesso di arricchire le statistiche. In Champions League, è stato un pilastro fondamentale per ottenere un biglietto per le semifinali.

Ma mercoledì sera, non era lui. Hummels e Schlotterbeck hanno ​​completamente controllato il “7” parigino. I palloni che ha ricevuto nel box possono contati sulle dita di una mano. E le rare volte in cui ha visto la palla ai suoi piedi, aveva già due uomini che lo marcavano. Inoltre, le poche azioni riuscite che Mbappé ha firmato sono iniziate dal lato sinistro, giocando con libertà.

Leggi anche :  Argentina: i figli di Maradona chiedono il suo corpo!

Vinicius brilla nel ruolo di “9”

Vinicius Jr contro i club inglesiLa squadra di ha subito una sconfitta e questo è dovuto in gran parte al blocco subito da Mbappé. Partite come questa sono rare nella carriera di Mbappé. Ma non ha ancora giocato come centravanti. Perché con metri di anticipo, come di solito ha sulla fascia, si sente più a suo agio. Inoltre, che Kylian Mbappé giocherà la prossima stagione al Real Madrid è un segreto di Pulcinella. Il francese, che non ha ancora firmato il che lo legherà all'entità madrilena per i prossimi anni.

Sarà quindi di nuovo coinvolto in un attacco galattico. Sarebbe come lo era già con Neymar e Leo Messi nel 2021/22 e 2022/23. Dovrebbe condividere una linea d'attacco con grandi nomi come Rodrygo, Bellingham o Vinicius Jr. E a tal proposito, Vinicius ha più che dimostrato la sua conoscenza del posto “9”, cosa che è sfuggita alla francese in partite come quella contro il Borussia Dortmund. Il brasiliano ha accumulato 21 gol e 11 assist in 34 partite e i suoi numeri aumentano le speculazioni sulla formazione che Carlo Ancelotti potrebbe utilizzare nella stagione 2024/25.

Leggi anche :  Argentina: la famiglia di Maradona reclama il suo Pallone d'Oro rubato!

Un cambiamento “obbligatorio” al Real Madrid!

Molto tagliente sulla fascia sinistra dove tutti gli avversari hanno paura del Real Madrid, Vinicius Junior non sarà toccato come Carlo Ancelotti aveva già deciso. Se il posto di Rodrygo era minacciato a causa dell'arrivo probabile di Kylian Mbappé, il brasiliano potrebbe ora avere un filo di speranza di essere il titolare nel suo ruolo. Le sue due partite su questo lato contro il Manchester City in Champions League hanno convinto il tecnico italiano a non dubitare più di Rodrygo.

Così, dato che entrambe le ali sono ben assicurate, Kylian Mbappé dovrebbe trovare un posto in attacco. E il nativo di Bondy non andrà a bricolage. Dovrebbe evolvere nel suo ruolo di formazione, secondo le informazioni di AS, questa mattina di mercoledì. Il parigino accetterà senza problemi la sfida di giocare per il Madrid di Ancelotti come centravanti. “La sfida di giocare lì mi attrae”, avrebbe confidato Mbappé al suo entourage, secondo il media spagnolo. L'appuntamento è quindi fissato per la prossima stagione.

 

  • Fonti: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport,
  • Specialisti: , Gianluca Di Marzio, Paolo Condo
  • Giornalisti: Alessandro Alciato, Valentina Fass, Enrico Zambruno
4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News