Home Serie A Cosa serve alla Roma per superare la Juventus e conquistare un posto...

Cosa serve alla Roma per superare la Juventus e conquistare un posto in Champions League in Serie A?

178
0

epa12014646 Eldor Shomurodov della Roma festeggia con i suoi compagni di squadra dopo aver segnato il gol del pareggio 1-1 durante la partita di Serie A italiana AS Roma vs Juventus FC allo stadio Olimpico a Roma, Italia, 06 aprile 2025. EPA-EFE/ANGELO CARCONI

Sebbene attualmente occupino il sesto posto in classifica di Serie A, la Roma ha il controllo della corsa per un posto nella prossima Champions League e supererà Juventus e Lazio al quarto posto se riuscirà a battere l’Atalanta lunedì sera.

La Corsa alla Champions League: Analisi delle Posizioni di Juventus, Lazio, Roma e Bologna

Al momento, ci sono quattro squadre separate da soli due punti, tutte con la possibilità di qualificarsi per la Champions League con due o tre partite di Serie A ancora da giocare.

Leggi anche :  Italiano rinnova con il Bologna nonostante l'interesse del Milan

La Situazione Attuale delle Squadre

La Juventus è attualmente in quarta posizione con 64 punti, alla pari con la Lazio. La Roma, che ha giocato una partita in meno, si trova al sesto posto con 63 punti, un punto sopra il Bologna a 62.

Il Futuro della Roma nelle Mani dell’Atalanta

La Roma affronterà l’Atalanta a Bergamo lunedì sera, e conquisterà il quarto posto con due partite restanti se riuscirà a battere la squadra di Gian Piero Gasperini. Se la Roma pareggia con l’Atalanta, sarà alla pari con Juventus e Lazio, e si sposterà al quinto posto dietro la Juventus e sopra la Lazio.

Strategie per il Successo della Roma

Se la Roma batte l’Atalanta lunedì, avrà un vantaggio di due punti sulla Juventus e Lazio, tre sul Bologna. Un’altra vittoria e un pareggio nelle ultime due partite saranno sufficienti per garantire matematicamente un posto tra le prime quattro. Se invece pareggerà, dovrà guadagnare un punto in più della Juventus o mantenere la parità e migliorare la differenza reti.

Leggi anche :  Theo Hernandez: "Incredibile superare il mio idolo Paolo Maldini con il record al Milan"

In caso di sconfitta contro l’Atalanta, la classifica sarà la stessa di domenica mattina, e la Roma avrà bisogno di due punti in più di Juventus e Lazio nelle ultime due partite per finire nei posti della Champions League.

  • Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calcio
  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
4.9/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News