Home Notizie CR7 si prepara per una riconversione, ecco la sua nuova disciplina

CR7 si prepara per una riconversione, ecco la sua nuova disciplina

546
0

Il fenomeno del calcio Cristiano Ronaldo sta già pianificando la sua seconda carriera? Anche se non ha intenzione di appendere al chiodo le scarpe da calcio, ha sicuramente altre aspirazioni e sembra che si stia dirigendo verso una nuova disciplina sportiva.

La vita dopo il calcio: i piani di CR7

CR7 sta già pensando al suo futuro post-calcistico. Per ora, l’attaccante portoghese non ha ancora voltato pagina dalla sua disciplina preferita. Oltre al calcio, che l’ha reso famoso in tutto il mondo, Cristiano Ronaldo si è anche innamorato del padel. Come molti altri prima di lui, prevede di investire parte del suo patrimonio nel sviluppo di questo sport.

Il progetto di Padel di Cristiano Ronaldo

Insieme al suo amico di lunga data Miguel Paixão, incontrato quando giocava allo Sporting Lisbona, Cristiano Ronaldo sta investendo in un progetto situato a Oeiras, vicino a Lisbona. La “Città del Padel”, con un cost totale di 5 milioni di euro, sarà costruita da una società fondata da Felipe de Botton e Ronaldo, che ne saranno i principali azionisti. In questo modo, il brand CR7 continua a crescere, associandosi ad uno sport in piena espansione. L’obiettivo di questo complesso è di dare al Portogallo un posto sulla scena mondiale del padel, fornendo tutte le strutture necessarie per una pratica ottimale.

Leggi anche :  Camerun: Marc Brys pone una condizione prima di assumere il suo incarico!

La data di apertura del complesso è prevista per febbraio 2025, e si può essere certi che Cristiano Ronaldo, ancora un giocatore attivo, avrà l’opportunità di visitarlo. Probabilmente vedremo il giocatore dell’Al Nassr approfittare di una delle sue visite in Portogallo per giocare sul campo.

Cos’è il Padel?

Il padel è uno sport di racchetta nato in Messico che si gioca su un campo circondato da vetri e reti, diviso da una rete. È una variante del tennis e condivide diverse somiglianze con esso: il punteggio è lo stesso e le palline utilizzate sono simili, sebbene abbiano una pressione leggermente inferiore. Il padel si gioca solo in coppia, e il servizio deve essere effettuato a cucchiaio. La principale differenza con il tennis è che le palle possono essere giocate dopo aver rimbalzato sulle pareti, come nel squash o nel gioco del pallone.

Leggi anche :  Frank Lampard finalmente torna, ottiene un nuovo incarico

Fonti ed esperti:

  • Emanuele Giulianelli, giornalista sportivo e esperto di calcio
  • Rivista di calcio “Tutto Sport”
  • Davide Matteoli, specialista di calcio per “Gazzetta dello Sport”
4.7/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News