TURINO, ITALIA – 14 DICEMBRE: Danilo della Juventus corre verso il pallone sotto pressione di Magnus Kofod Andersen del Venezia durante il match di Serie A tra Juventus e Venezia all’Allianz Stadium il 14 dicembre 2024 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
Danilo tra le righe: il tentativo di riconciliazione con i tifosi
Dopo il deludente pareggio 2-2 con il Venezia, Danilo cerca di calmare gli animi tra i tifosi della Juventus e Dusan Vlahovic, insistendo sul fatto che “andrò via a gennaio solo se la Juve non mi vorrà più.” I Bianconeri erano in svantaggio per 2-1 fino al 95° minuto, quando Vlahovic ha trasformato un rigore, strappando il quarto pareggio consecutivo in Serie A.
Una prestazione altalenante: dal trionfo in Champions alla delusione in campionato
È stata una prestazione totalmente diversa rispetto a quella che ha visto la Juventus battere il Manchester City in Champions League. “Questo è il calcio, giochiamo ogni tre giorni, una buona performance finisce lì e la prossima partita è completamente diversa,” ha dichiarato Danilo a Sky Sport Italia.
La Juventus è chiamata a rispondere immediatamente martedì, quando affronterà il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia, ancora una volta a Torino.
Confronto tra Vlahovic e i tifosi: tensioni sotto la Curva
Dopo il fischio finale, la squadra si è recata sotto la Curva per salutare i tifosi, il che ha portato a un confronto acceso tra Vlahovic e alcuni ultras. “Non ne abbiamo parlato, ma siamo tutti umani. È stato il calore del momento, è giusto che i nostri tifosi siano frustrati ed esprimano ciò che provano,” ha ammesso Danilo.
“L’importante ora è lavorare insieme e capire cosa possiamo fare per migliorare ogni giorno per il bene della Juventus.”
Lo spirito di squadra e il futuro di Danilo alla Juventus
Danilo ha sottolineato l’importanza di rispettare le dinamiche interne, aggiungendo che “alla Juventus, quando vinci o perdi, ringrazi sempre i tifosi per il loro supporto. Finché sarò qui, la cultura della Juventus sarà rispettata. Se un capitano diverso decidesse di fare altrimenti, sarà una sua scelta.”
Sono emerse voci secondo cui Danilo potrebbe cercare di trasferirsi a gennaio per avere più minuti in campo, ma il brasiliano ha negato queste speculazioni. “Non ho mai detto di voler partire. Non ho mai chiesto alla Juventus di rescindere il mio contratto,” ha chiarito Danilo. “Andrò via solo se la Juventus non mi vorrà più. Il mio legame con la Juventus va oltre quanti minuti gioco. Sarò sempre qui per aiutare i ragazzi e l’allenatore.”
- Gabriele Marcotti di ESPN
- Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
- Gianluca Di Marzio di Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!