È stata una serata europea di risultati contrastanti per le squadre di La Liga, con una doppia vittoria basca nella UEFA Europa League.
Vittoria travolgente per l’Athletic Club
L’Athletic Club ha dominato l’Elfsborg con un trionfo per 3-0 sul terreno di casa a Bilbao. I vicini di casa, la Real Sociedad, hanno recuperato nel finale per battere l’Ajax 2-0 a San Sebastián.
Real Betis inciampa in Repubblica Ceca
La spinta del Real Betis per raggiungere la fase a eliminazione diretta della UEFA Conference League ha subito una battuta d’arresto, perdendo 2-1 in trasferta contro Mlada Boleslav.
Athletic Club: una corsa imbattuta continua
La squadra di Bilbao ha esteso la sua serie di imbattibilità a otto partite in tutte le competizioni, superando con facilità gli svedesi dell’Elfsborg. I padroni di casa sono partiti in quarta, con Adama Boiro che ha segnato da distanza ravvicinata e Benat Prados che ha trovato la rete con un colpo di testa nei primi 25 minuti.
Dopo l’intervallo, il dominio è continuato con Gorka Guruzeta che ha realizzato il terzo gol, garantendo la quarta vittoria europea consecutiva per la stagione in corso.
Real Sociedad: una vittoria cruciale contro l’Ajax
La Real Sociedad ha trovato il modo di rimbalzare da una serie di risultati altalenanti, ottenendo una vittoria importante contro l’Ajax per aumentare le loro possibilità di raggiungere le fasi a eliminazione diretta nel 2025.
Con poche occasioni nel primo tempo, i padroni di casa hanno preso il controllo nella ripresa e hanno sfruttato le loro opportunità nel finale. Ander Barrenetxea ha sbloccato il risultato con 20 minuti dalla fine, infilando la palla in rete dopo un contropiede, seguito dall’azione brillante di Takefusa Kubo, che ha chiuso definitivamente la resistenza dell’Ajax.
Real Betis: una sconfitta amara in trasferta
Le speranze del Real Betis di passare alla fase successiva hanno subito un nuovo colpo con la sconfitta per 2-1 contro il Mlada Boleslav. Giovani Lo Celso aveva dato un vantaggio iniziale alla squadra ospite, ma due gol rapidi dei padroni di casa dopo l’intervallo e l’espulsione di Lo Celso hanno infranto le loro possibilità di vittoria.
Gli andalusi hanno vinto solo una volta nella fase a gironi di questa stagione e questa sconfitta li fa scendere al 22° posto nella classifica generale.
- Carlo Pellegatti – Giornalista Sportivo
- Gabriele Marcotti – Esperto di Calcio
- Fabio Caressa – Commentatore di Calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!