Fiorentina Sconfigge Pafos: Una Vittoria Agrodolce e la Sfida a Inter
FIRENZE, ITALIA – 28 NOVEMBRE: L’allenatore Raffaele Palladino dell’ACF Fiorentina esprime la sua reazione durante la partita della UEFA Conference League 2024/25 tra ACF Fiorentina e Pafos FC allo Stadio Artemio Franchi il 28 novembre 2024 a Firenze, Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
Le Nuove Sfide della Fiorentina
Raffaele Palladino ha confessato che la vittoria per 3-2 della Fiorentina sulla Pafos in Conference League è stata “inevitabilmente offuscata da due gol completamente evitabili”, ma la squadra è più che motivata a sfidare l’Inter.
Una Partita Difficile ma Victoriosa
La Viola continua a rendere le cose complicate in questa stagione di Conference League e anche questa volta, allo Stadio Artemio Franchi, non è stato da meno. Fiorentina ha sprecato numerose occasioni per chiudere la partita, permettendo ai ciprioti di Pafos di rendere il finale teso con una sconfitta di 3-2.
“Questa è una vittoria di gruppo, non semplice, perché Pafos è una squadra ben organizzata che sa come giocare a calcio e fino a stasera non aveva mai concesso più di due gol”, ha detto Palladino a Sky Sport Italia.
Gli Errori che Costano Cari
Il secondo gol subito è stato particolarmente imbarazzante, con il portiere Pietro Terracciano derubato mentre cercava di impostare il gioco, permettendo a Jaja di segnare a porta vuota.
Strategie e Obiettivi Futuri
Palladino ha affermato: “A volte noi allenatori diciamo frasi fatte nelle interviste post-partita, ma preferisco dire la verità.” Ha anche aggiunto: “Sono fortunato ad avere ragazzi che danno tutto in allenamento, ma possiamo migliorare in ogni area. Più lavoriamo e ci alleniamo insieme, meglio diventeremo”.
Lucas Martinez Quarta è stato spostato in un ruolo nuovo come centrocampista e ha persino segnato un gol, seguito da Christian Kouame e un autogol, ma è uscito infortunato.
Il Prossimo Scontro con l’Inter
La Fiorentina ha vinto le ultime sette partite di Serie A e questo weekend si confronterà con l’Inter.
“Questa è una squadra forte, i Campioni d’Italia, ma dobbiamo vivere questa partita come una notte magica e goderci ogni momento. Dobbiamo affrontarli con un approccio aperto e offensivo,” ha concluso Palladino.
- Gabriele Maltinti – Fotografo sportivo
- Claudio Giovannini – Giornalista sportivo EPA-EFE
- Sky Sport Italia – Commentatori esperti di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!