ATLANTA, GEORGIA – 05 LUGLIO: Gianluigi Donnarumma #1 del Paris Saint-Germain reagisce dopo la collisione con Jamal Musiala #42 del FC Bayern Munchen durante il match dei quarti di finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 tra Paris Saint-Germain e FC Bayern München al Mercedes-Benz Stadium il 05 luglio 2025 ad Atlanta, Georgia. (Foto di Megan Briggs/Getty Images)
Il portiere italiano e del Paris Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma, è rimasto visibilmente scosso dopo un impatto con Jamal Musiala che ha provocato un grave infortunio per l’attaccante del Bayern Monaco durante la Coppa del Mondo per Club.
Donnarumma: un portiere sotto pressione
La stella degli Azzurri ha effettuato diverse parate decisive in questo quarto di finale ad Atlanta, mantenendo il punteggio in parità. È uscito di corsa per bloccare il pallone ai piedi di Musiala appena prima dell’intervallo.
Tragico incidente in campo
Tuttavia, in una situazione del tutto accidentale, Musiala è atterrato pesantemente e sembra abbia fratturato la caviglia sinistra mentre cadeva.
Supporto dei compagni
Donnarumma è stato il primo a rendersi conto della gravità dell’accaduto e si è mostrato visibilmente turbato dalla scena, comprendendo immediatamente quanto fosse seria la situazione.
I giocatori del Bayern Monaco e del Paris Saint-Germain hanno confortato Donnarumma, rassicurandolo che non era in alcun modo colpa sua, mentre Musiala riceveva le cure mediche.
Un talento sfortunato
Il giovane talento del Bayern, di 22 anni, ha trascorso del tempo nelle accademie giovanili del Southampton e del Chelsea prima di trasferirsi a Monaco nel 2020.
Musiala vanta già 40 presenze con la nazionale maggiore tedesca, segnando otto goal, e ha recentemente firmato un nuovo contratto fino a giugno 2030.
Quanto a Donnarumma, anche lui ha subito un infortunio sfortunato a dicembre, uno scontro accidentale che gli ha lasciato una vistosa cicatrice sulla guancia.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Opinioni di Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!