Federico Chiesa: Futuro Incerto al Liverpool
Federico Chiesa di Liverpool durante la partita di UEFA Champions League 2024/25 Fase a Gironi MD8 tra PSV Eindhoven e Liverpool FC al PSV Stadion il 29 gennaio 2025 a Eindhoven, Paesi Bassi. (Foto di Lars Baron/Getty Images)
Un Addio Imminente?
Secondo indiscrezioni recenti, il Liverpool sarebbe pronto a cedere Federico Chiesa nell’estate prossima, ma il cartellino del giocatore italiano rimane incerto a causa della carenza di minuti giocati in questa stagione. L’ala italiana ha faticato a trovare spazio nel club inglese e, a quanto pare, i Reds sono disposti ad ascoltare offerte per il 27enne.
Chiesa e il Suo Futuro
Federico Chiesa, ex stella di Juventus e Fiorentina, è approdato a Liverpool nell’estate del 2024 per una cifra di 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Tuttavia, la sua permanenza sembra essere in discussione. Il giocatore percepisce un salario di oltre 6 milioni di euro all’anno e il suo contratto scade nel giugno 2028, rendendo difficile il trasferimento verso un altro club europeo che possa garantirgli la stessa retribuzione.
Statistiche e Prestazioni
Chiesa ha segnato il suo primo e unico gol con la maglia del Liverpool l’11 gennaio 2025, in una vittoria per 4-0 contro Accrington Stanley in FA Cup. Finora, ha collezionato solo tre presenze in Premier League, il che significa che avrà bisogno di altre due apparizioni per ottenere la medaglia di vincitore del campionato inglese.
Il Ritorno in Nazionale
Nonostante le speculazioni sul suo futuro, Chiesa non gioca con la nazionale italiana dall’Europeo dell’estate scorsa. Il commissario tecnico Luciano Spalletti si aspetta che il giocatore ottenga più minuti di gioco prima di offrirgli un’altra possibilità con gli Azzurri.
- Carlo Laudisa, Gazzetta dello Sport
- Gianluca Di Marzio, Sky Sport
- Fabio Caressa, Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!