Home La Liga Isco verso l’esclusione dalla Spagna: De la Fuente pronto a ignorare anche...

Isco verso l’esclusione dalla Spagna: De la Fuente pronto a ignorare anche il portiere in forma.

70
0

Questo venerdì, il commissario tecnico della Nazionale spagnola, Luis de la Fuente, annuncerà la lista dei convocati per i quarti di finale della UEFA Nations League contro i Paesi Bassi. La Roja è data per favorita nel continuare la difesa del titolo conquistato nel 2023, anche se ci sono molti dubbi sulla loro formazione, che sarà significativamente diversa da quella che ha vinto Euro 2024 l’estate scorsa.

Le assenze di peso in difesa

De la Fuente dovrà fare a meno di Dani Carvajal e Rodri Hernandez, entrambi fuori per il resto della stagione a causa di infortuni al legamento crociato anteriore. Inoltre, Dani Vivian è destinato a saltare la partita dopo aver subito un problema muscolare la scorsa settimana, mentre un altro difensore centrale di rilievo, Aymeric Laporte, sarà assente per un infortunio.

Leggi anche :  Obiettivo attaccante del Barcellona "particolarmente interessato" a trasferirsi in Premier League

Opportunità per i nuovi talenti

Queste assenze hanno creato problemi nella difesa, specialmente considerando che i precedenti convocati Robin Le Normand e Aitor Paredes hanno faticato a mantenere il loro livello di forma negli ultimi mesi. Pertanto, ci sono significative possibilità per giovani come Raul Asencio del Real Madrid e Dean Huijsen del AFC Bournemouth, mentre Pau Cubarsi del Barcellona è una certezza per la chiamata di de la Fuente.

Dubbi in altre aree del campo

Anche in altre aree ci sono dubbi, sebbene generati dalle eccezionali prestazioni di giocatori non inclusi nel gruppo della nazionale spagnola. Joan Garcia ha mostrato una forma spettacolare per l’Espanyol questa stagione e si prevede che possa ricevere la sua prima convocazione in nazionale maggiore, anche se, secondo Relevo, sarà escluso in favore dei soliti Unai Simon, David Raya e Alex Remiro.

Leggi anche :  "Potrebbe giocare senza problemi" - L'obiettivo dell'attaccante del Barcellona ritenuto "abbastanza bravo" per il Real Madrid.

Il ritorno di Isco

Un altro giocatore in forma con possibilità di convocazione è Isco, che è tornato in grande stile dopo una frattura. È desideroso di tornare in La Roja, ma secondo un altro rapporto di Relevo, si prevede che sarà snobbato, poiché de la Fuente intende puntare su giocatori più giovani a centrocampo.

  • Gazzetta dello Sport – Articolo su convocazioni e strategie della Nazionale
  • Corriere dello Sport – Analisi di esperti sulle scelte di Luis de la Fuente
  • Tuttosport – Commenti e opinioni di giornalisti sportivi italiani sul cammino della Spagna

4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News