Il grande argomento nel calcio spagnolo al momento riguarda Nico Williams. Sebbene il Real Madrid non sia direttamente coinvolto nella questione, sicuramente avrà delle considerazioni sul fatto che il talento dell’Athletic Club abbia deciso di firmare un nuovo contratto decennale, rifiutando così un trasferimento ai rivali storici del Barcellona.
Interesse Precedente del Real Madrid per Nico Williams
All’inizio dell’estate, si vociferava che il Real Madrid fosse interessato a Nico Williams, probabilmente come possibile sostituto di Rodrygo Goes, che era stato accostato all’Arsenal. Tuttavia, l’interesse si è dissolto rapidamente dopo la firma di Franco Mastantuono, che si unirà alla squadra di Xabi Alonso al compiere dei 18 anni in agosto.
La Scelta di Williams di Rimanere all’Athletic
Dopo il Real Madrid, è stato il Barcellona a entrare nella corsa per Williams. Nonostante l’ottimismo in Catalogna per la chiusura dell’affare, la saga si è conclusa con Williams che ha rifiutato il trasferimento per la seconda estate consecutiva.

Reazione di Jude Bellingham alla Situazione di Nico Williams
I tifosi del Real Madrid in tutto il mondo hanno colto l’occasione per prendere in giro il Barcellona per il fallito tentativo di acquisire Williams, ma il centrocampista Jude Bellingham ha preferito non entrare nella polemica. Intervistato venerdì (tramite Marca), ha chiarito di non avere interesse nella questione.
“Non mi interessa. È qualcosa che non riguarda il Real Madrid. Quindi, non mi interessa. Non è una notizia che riguarda il Real Madrid.”
Bellingham Commenta la Tragica Notizia di Diogo Jota
Durante l’intervista, a Bellingham è stato chiesto anche di come il suo caro amico Trent Alexander-Arnold stia affrontando la tragica notizia della morte dell’ex compagno di squadra del Liverpool, Diogo Jota.
“È stato molto difficile per lui. Sono stati compagni di squadra per cinque anni. Come squadra siamo qui per supportarlo. Trent sta riflettendo, pensando e affrontando questa situazione a modo suo. Inviamo tutti le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Diogo.”
- Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale
- Paolo Condò, giornalista sportivo
- Mario Sconcerti, analista di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!