Sfida nella Capitale: Ancora Polemiche per il Real Madrid
Per il secondo fine settimana consecutivo, il Real Madrid sembra aver chiuso una partita di La Liga con la sensazione di essere stato penalizzato dagli arbitri. Nel derby di sabato a Madrid, terminato 1-1, i padroni di casa ritenevano che la decisione di assegnare un rigore all’Atletico Madrid nel primo tempo non fosse corretta.
La Reazione dei Merengues
Coloro che sono associati al Real Madrid si sono sentiti offesi dalla decisione, e sebbene Carlo Ancelotti abbia preferito non esprimersi sull’accaduto, Real Madrid TV non ha esitato a farlo, secondo quanto riferito da Diario AS.
Controversia su Tchouameni e il VAR
“Non c’è assolutamente nulla, la palla era già passata e è stato Lino a cercare Tchouameni. Il problema è che Soto Grado ha congelato l’immagine per far sembrare che il francese gli stia pestando il piede, stanno manipolando le immagini del VAR perché mostrano il momento in cui la punta dello scarpino di Tchouameni è sopra Lino. Se si guarda la giocata successivamente, si capisce che Lino si tuffa in modo innaturale.”
Il Sistema Favorisce l’Atletico?
“Ci troviamo di fronte alla squadra più favorita dal sistema e dal VAR. Non c’è assolutamente nulla. È incredibile. Che sia andato a vedere questo… De Burgos Bengoetxea è scandaloso. Me ne andrei dal campo. La squadra più favorita dal sistema. Gli hanno appena assegnato un rigore. Questo è sfortunato. La sporca lega di Negreira.”
Un Altro Giorno di Imbarazzo
“Non è rigore. Lamentabile. Nuovo scandalo arbitrale. Questo è ciò che De Burgos Bengoetxea e Soto Grado volevano, ed è ciò che voleva il calcio spagnolo. Quello a cui stiamo assistendo è un’assoluta vergogna. Ma come possono fischiare questo rigore! È un altro giorno di imbarazzo, e un altro nuovo scandalo.”
Il Real Madrid ha già presentato un reclamo alla Federazione Calcistica Spagnola dopo la sconfitta per 1-0 della scorsa settimana contro l’Espanyol, durante la quale Carlos Romero è sfuggito a un cartellino rosso per un fallo alto su Kylian Mbappe. Resta da vedere se prenderanno ulteriori provvedimenti nei prossimi giorni dopo questo incidente.
- Gabriele Marcotti, giornalista di ESPN e del Corriere della Sera
- Alberto Cerruti, editorialista de La Gazzetta dello Sport
- Mario Sconcerti, commentatore di Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!