Le Ambizioni di Leganes e l’Acquisto di Haller
L’acquisizione di Sebastien Haller da parte del Leganes è stata accolta con grande entusiasmo durante l’estate, considerata tra i migliori acquisti della stagione. Tuttavia, le aspettative non sono state finora soddisfatte. L’attaccante in prestito dal Borussia Dortmund ha giocato nove partite finora in questa stagione, senza riuscire a trovare la via del gol.
Le Difficoltà Iniziali di Haller a Leganes
In un’intervista con Eurosport France (riportata da Relevo), Haller ha parlato apertamente delle sue difficoltà a Leganes. Ha dichiarato che il suo inizio di stagione è stato caratterizzato da numerosi ostacoli, che non corrispondevano alle sue aspettative. Tuttavia, ha riconosciuto che queste sfide fanno parte degli alti e bassi di una carriera e di una vita. Il tempo farà il suo lavoro, ha detto, sottolineando l’importanza di essere pazienti e continuare a lavorare per migliorare l’efficienza.
Gli Ostacoli Fisici e l’Adattamento
Haller ha spiegato che ha avuto fastidi dovuti a numerosi piccoli infortuni. Non si trattava di problemi muscolari, bensì di colpi ricevuti. Questi ostacoli si sono verificati proprio quando sentiva di essere tornato in piena forma fisica. È accaduto due volte prima delle partite della nazionale. Dopo tre mesi a Leganes, ha anche dovuto adattarsi a una nuova realtà.
Un Nuovo Modo di Giocare
Oggi Haller gioca in una squadra completamente diversa da quelle per cui ha giocato negli ultimi tre o quattro anni (West Ham, Ajax e Dortmund). Per lui è nuovo giocare più lontano dalla porta e maggiormente in contropiede. In una squadra che ha il possesso palla, a volte è più facile. Ha ammesso che il suo profilo non si adatta necessariamente a questo stile di gioco.
C’è ancora molto tempo per Haller per cambiare il corso della sua esperienza a Leganes, anche se spera che la sua forma migliori prima piuttosto che dopo.
- Gazzetta dello Sport – Intervista con Sebastien Haller
- Corriere dello Sport – Analisi del Calciomercato
- La Repubblica – Opinioni di Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!