Il Manchester United sta attraversando nuovamente un periodo di transizione sotto la guida del nuovo allenatore Ruben Amorim. Tuttavia, il futuro di un giocatore che rimane invariato è quello dell’ala brasiliana Antony. I Red Devils hanno cercato una via d’uscita per lui durante l’estate e cercheranno un trasferimento in prestito anche questo gennaio.
Interesse del Betis per Antony
Secondo quanto riportato da ABC de Sevilla (via Marca), il Real Betis ha già avviato i primi contatti con il Manchester United per comprendere le richieste economiche dell’affare. L’accordo potrebbe richiedere ad Antony di rinunciare a una parte significativa del suo stipendio per renderlo finanziariamente praticabile per il Betis. Inoltre, potrebbe essere necessaria la partenza dell’ala Assane Diao.
Prestazioni di Antony nella stagione attuale
Antony ha disputato solo 11 partite in questa stagione, fornendo un solo assist nei suoi 349 minuti in campo. Solo tre di queste presenze sono state partite da titolare. Aitor Ruibal e Diao sono le principali opzioni per Manuel Pellegrini sulla destra, mentre anche Giovani Lo Celso e Chimy Avila sono stati utilizzati in quella posizione.
La capacità di Pellegrini di valorizzare i giocatori tecnici
Manuel Pellegrini ha una comprovata esperienza nel valorizzare giocatori tecnici, come dimostrato dai contributi di Lo Celso, Isco ed Ez Abde. Diao è stato spesso accostato a possibili trasferimenti durante l’ultimo anno, e lo scorso gennaio era vicino a un trasferimento da 25 milioni di euro al Brentford, ma il suo valore di mercato è diminuito da allora.
- Gazzetta dello Sport – Analisi dettagliata delle trattative del Manchester United
- Il Corriere dello Sport – Approfondimento sulle strategie di mercato del Real Betis
- Tuttosport – Opinioni degli esperti sul futuro di Antony e Diao
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!