MILANO, ITALIA – 29 OTTOBRE: L’allenatore del Milan Paulo Fonseca osserva prima della partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo Stadio Giuseppe Meazza il 29 ottobre 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
La nomina di Sergio Conceicao come successore di Paulo Fonseca al Milan rappresenta il sesto cambio di allenatore in Serie A fino ad ora nella stagione 2024-25. Qui offriamo un riepilogo di ogni altro allenatore che ha perso il suo incarico fino ad ora in questa campagna.
Tutti gli allenatori di Serie A che hanno cambiato il loro ruolo nel 2024-25: Fonseca è il sesto
La leggenda della Roma, Daniele De Rossi, è stato il primo allenatore a perdere il suo incarico in Serie A nella stagione 2024-25. È rimasto alla guida solo per quattro partite di campionato prima di essere esonerato in circostanze controverse. Successivamente, è stato sostituito dal fugace Ivan Juric.
Svolte di allenatori in Serie A: un cambiamento frenetico
Il 9 novembre, il Lecce è diventata la seconda squadra di Serie A a licenziare il proprio allenatore in questa stagione, separandosi da Luca Gotti dopo aver raccolto nove punti nelle prime 12 partite della stagione. Marco Giampaolo è stato scelto come suo successore.
Roma tra continuità e nuove direzioni
Dopo solo poche settimane dall’esonero di De Rossi, la Roma ha fatto un altro cambiamento manageriale. L’esperimento Juric non ha avuto successo allo Stadio Olimpico, e anche lui è stato allontanato dopo soli due mesi. Claudio Ranieri è stato chiamato a sostituirlo.
Genoa e Monza seguono il trend
Poco più di una settimana dopo il licenziamento di Juric dalla Roma, il Genoa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino e sostituirlo con l’ex centrocampista di Arsenal, Inter e Juventus Patrick Vieira.
Un altro ex stella italiana, Alessandro Nesta, è stato licenziato dalla sua posizione di allenatore del Monza poco prima di Natale. È stato immediatamente sostituito da Salvatore Bocchetti.
Con l’addio di Fonseca e l’arrivo immediato di Conceicao, il Milan ha aggiunto il suo nome alla lista, segnando sei diversi cambiamenti di allenatori in Serie A nella stagione in corso.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Sky Sport – Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!