Home La Liga Stella del Real Madrid aperta al trasferimento in Qatar – ‘È una...

Stella del Real Madrid aperta al trasferimento in Qatar – ‘È una destinazione probabile’

108
0

Dani Carvajal e il suo possibile futuro in Qatar

La stella del Real Madrid, Dani Carvajal, ha annunciato di essere interessato a un trasferimento nel calcio qatariota una volta conclusa la sua avventura con i Blancos. A soli 32 anni, il giocatore ha confessato che non gli resta molto tempo nel mondo del calcio professionistico, e sembra che non stia pensando al ritiro al Santiago Bernabeu.

Possibile addio al Real Madrid

Carvajal compirà 33 anni tra due settimane e, con il Real Madrid che sta perseguendo il terzino destro del Liverpool, Trent Alexander-Arnold, potrebbe prendere in considerazione un trasferimento in un futuro prossimo. Attualmente, Carvajal sta recuperando da una rottura del legamento crociato al ginocchio, che lo terrà fuori dai campi per un anno.

Un’opzione non convenzionale ma attraente

“Ho 32 anni, non sono più un bambino. Quanto mi resta? Quattro o cinque anni di calcio? Non è molto, il tempo passa in fretta,” ha dichiarato a Esquire. Carvajal non ha escluso la possibilità di trasferirsi in Medio Oriente.

Leggi anche :  GUARDA: Antonio Rudiger del Real Madrid diventa virale dopo lo scivolone del Barcellona

“Non mi sembrerebbe una follia. Ho già detto che se mai dovessi lasciare il Real Madrid, non giocherò in Europa, non voglio competere contro il Madrid in Champions League o in Spagna.”

Una connessione familiare in Qatar

L’ex compagno di squadra Joselu Mato gioca attualmente in Qatar per l’Al-Gharafa, dopo essersi trasferito dal Real Madrid quest’estate. Carvajal e Joselu sono sposati con due sorelle gemelle, Daphne e Melanie, diventando così cognati.

“Sarebbe una destinazione probabile. Joselu mi dice: ‘Ti aspetto qui, sto mantenendo il posto da terzino destro per te.’ È una competizione in cui tutti gli stadi sono vicini, c’è una qualità di vita molto alta. E lui si è guadagnato quella remunerazione finanziaria importante, che è una conclusione spettacolare per la sua carriera. Sono molto felice per lui, per mia cognata e per i miei nipoti,” ha spiegato.

Leggi anche :  Real Madrid mette in pausa le alternative per puntare su Trent Alexander-Arnold

Sarebbe sorprendente se Carvajal non provasse a tornare nella squadra della Spagna per il Mondiale 2026, con Pedro Porro e Oscar Mingueza come principali concorrenti per la posizione. Carvajal dovrebbe tornare in azione circa sette mesi prima dell’inizio del Mondiale. Tuttavia, se Alexander-Arnold dovesse arrivare, potrebbe trovare più difficile conquistare minuti di gioco, mentre cerca di ritrovare la sua forma migliore.

  • Gabriele Marcotti – Giornalista esperto di calcio internazionale
  • Paolo Condò – Cronista di eventi sportivi per Sky Sport
  • Giuseppe Pastore – Analista di calcio per La Gazzetta dello Sport

4.9/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News