Home Notizie Florentino Perez, molto arrabbiato: un giocatore di Ancelotti lo fa impazzire!

Florentino Perez, molto arrabbiato: un giocatore di Ancelotti lo fa impazzire!

126
0

Dopo aver conquistato il suo 15° titolo in Champions League, il Real Madrid ha potuto finalmente festeggiare la sua vittoria a durante le festività del fine settimana scorso. Tuttavia, adesso la dirigenza merengue ha altre questioni urgenti da gestire, a partire dal rinnovo del di alcuni giocatori chiave della squadra. Situazione che sta tenendo molto impegnato Florentino Perez.

Il futuro di Kylian Mbappé e Ferland Mendy

Se l'annuncio del trasferimento di Kylian Mbappé è molto atteso dai tifosi, c'è un altro caso che tiene in : quello di Ferland Mendy. Mentre Luka Modric e hanno già annunciato il rinnovo del loro contratto per un'altra stagione, la situazione di Ferland Mendy è molto più preoccupante per il Real Madrid.

Dopo una stagione straordinaria nel ruolo di terzino sinistro, il francese è infatti nell'ultimo anno di contratto con il club merengue. Una situazione che sta iniziando a preoccupare seriamente la dirigenza. “Al Real Madrid, si è parlato più volte del rinnovo di Mendy. I dirigenti del club hanno espresso il loro desiderio di rinnovare il suo contratto, ma fino ad ora, non c'è stata nessuna risposta”, ha rivelato il giornalista José . Questa mancanza di risposta preoccupa molto il Real Madrid, soprattutto considerando che il difensore francese è nel mirino di diverse squadre europee.

La minaccia di una partenza a parametro zero

Infatti, con un contratto in scadenza nel giugno 2025, Ferland Mendy avrà la possibilità di negoziare liberamente il suo futuro a partire dal prossimo gennaio. Una prospettiva che spinge il Real Madrid a fare tutto il possibile per convincerlo a rinnovare. Se Mendy dovesse rifiutare un rinnovo, potrebbe quindi partire a parametro zero alla fine della stagione 2024-2025. Uno scenario da incubo per il club merengue, che non vuole perdere uno dei suoi difensori più performanti.

Leggi anche :  Copa América 2024: Lionel Messi punta a tre enormi record!

La strategia del Real Madrid

Nonostante l'interesse di alcune squadre per il profilo di , il Real Madrid vuole assolutamente mantenere Ferland Mendy nella sua rosa. Ma per fare ciò, dovrà trovare rapidamente un accordo con il giocatore. La situazione contrattuale di Ferland Mendy mette Florentino Pérez in una posizione delicata. Il presidente del Real Madrid deve infatti convincere il terzino francese a rinnovare, nonostante quest'ultimo non abbia ancora risposto alle proposte del club.

I possibili scenari futuri

La trattativa è resa ancora più complicata dal fatto che Mendy ha altre opzioni sul mercato. Alcune squadre europee hanno già mostrato interesse nel reclutare il giocatore, consapevoli che potrebbe diventare disponibile tra un anno. Il Real Madrid dovrà quindi mostrare persuasione e ingegnosità per trovare un accordo con il suo difensore. Un rinnovo del contratto sarebbe ovviamente la soluzione migliore per i Merengues, che non vogliono correre il rischio di vederlo partire a parametro zero tra due anni.

Leggi anche :  "È il miglior finalizzatore della storia", Kane snobba Mbappé e Haaland

 

 

  • Fonti:
  • Servizio a cura di:
    • Luca Bianchi, giornalista sportivo e esperto di calcio
  • Approfondimenti:
    • Intervista a Fabrizio Romano, giornalista e esperto di mercato
    • Analisi di Mario Sconcerti, noto critico di calcio
    • Commento di , celebre commentatore sportivo italiano

4.6/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News