Real Madrid in Attesa del Ritorno dei Quarti di Finale contro l’Arsenal
Negli ultimi giorni, il Real Madrid si è concentrato intensamente sulla preparazione della partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal, in programma mercoledì sera al Santiago Bernabeu, con inizio alle 21:00 CEST. L’allenatore Carlo Ancelotti avrà poche possibilità di modificare la sua formazione titolare.
Assenze Importanti per Ancelotti
L’allenatore italiano non potrà contare su Eduardo Camavinga, espulso alla fine del primo incontro, e si aggiunge agli infortunati Eder Militao, Dani Carvajal, Andriy Lunin e Ferland Mendy. Dall’altra parte, l’Arsenal dovrà fare a meno di Kai Havertz, Riccardo Calafiori, Gabriel Magalhaes e Jorginho, ma sembra che Ben White, Jurrien Timber e Thomas Partey, inizialmente in dubbio, siano disponibili.
Previsioni della Formazione per il Real Madrid
Secondo Marca, Lucas Vazquez dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo di terzino destro, permettendo a Fede Valverde di rientrare a centrocampo insieme a Aurelien Tchouameni. Il francese, tornato dalla squalifica, è uno dei tre cambi previsti, insieme al ritorno di Fran Garcia come terzino sinistro al posto di David Alaba.
Diario AS conferma questa analisi, ma rimane incerto se sarà Vazquez o Luka Modric a giocare – il croato era titolare nella prima partita. Un aspetto interessante è l’assenza di Dani Ceballos in entrambe le formazioni previste. L’ex centrocampista dell’Arsenal è tornato dall’infortunio domenica contro l’Alaves, ma sembra destinato a partire dalla panchina.
Giocatori a Rischio Squalifica
Il Real Madrid deve affrontare la possibilità di una semifinale senza cinque dei suoi giocatori fondamentali, tra cui Antonio Rudiger, Lucas Vazquez, Luka Modric, Endrick Felipe e Vinicius Junior, tutti a rischio squalifica. La squadra di Mikel Arteta si trova in una situazione simile con Timber, Declan Rice, Gabriel Martinelli e Partey.
Sembra che Arteta non voglia cambiare una formula che ha già funzionato nella partita di andata. Nessun giornale prevede modifiche nella formazione dell’Arsenal per il ritorno. Timber e Partey sono forse i dubbi maggiori per questioni di forma fisica, con Mikel Merino che dovrebbe continuare a giocare in attacco.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabio Licari
- Corriere dello Sport – Opinioni di Alberto Polverosi
- Tuttosport – Commenti di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!