Home La Liga Formazioni Previste per Real Madrid-Arsenal in Champions League

Formazioni Previste per Real Madrid-Arsenal in Champions League

28
0

Real Madrid in Attesa del Ritorno dei Quarti di Finale contro l’Arsenal

Negli ultimi giorni, il Real Madrid si è concentrato intensamente sulla preparazione della partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal, in programma mercoledì sera al Santiago Bernabeu, con inizio alle 21:00 CEST. L’allenatore Carlo Ancelotti avrà poche possibilità di modificare la sua formazione titolare.

Assenze Importanti per Ancelotti

L’allenatore italiano non potrà contare su Eduardo Camavinga, espulso alla fine del primo incontro, e si aggiunge agli infortunati Eder Militao, Dani Carvajal, Andriy Lunin e Ferland Mendy. Dall’altra parte, l’Arsenal dovrà fare a meno di Kai Havertz, Riccardo Calafiori, Gabriel Magalhaes e Jorginho, ma sembra che Ben White, Jurrien Timber e Thomas Partey, inizialmente in dubbio, siano disponibili.

Leggi anche :  Real Madrid pianifica l'acquisto di Aymeric Laporte per risolvere la crisi difensiva

Previsioni della Formazione per il Real Madrid

Secondo Marca, Lucas Vazquez dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo di terzino destro, permettendo a Fede Valverde di rientrare a centrocampo insieme a Aurelien Tchouameni. Il francese, tornato dalla squalifica, è uno dei tre cambi previsti, insieme al ritorno di Fran Garcia come terzino sinistro al posto di David Alaba.

Diario AS conferma questa analisi, ma rimane incerto se sarà Vazquez o Luka Modric a giocare – il croato era titolare nella prima partita. Un aspetto interessante è l’assenza di Dani Ceballos in entrambe le formazioni previste. L’ex centrocampista dell’Arsenal è tornato dall’infortunio domenica contro l’Alaves, ma sembra destinato a partire dalla panchina.

Giocatori a Rischio Squalifica

Il Real Madrid deve affrontare la possibilità di una semifinale senza cinque dei suoi giocatori fondamentali, tra cui Antonio Rudiger, Lucas Vazquez, Luka Modric, Endrick Felipe e Vinicius Junior, tutti a rischio squalifica. La squadra di Mikel Arteta si trova in una situazione simile con Timber, Declan Rice, Gabriel Martinelli e Partey.

Leggi anche :  Atletico Madrid ha l'opzione di riacquistare il difensore spagnolo

Sembra che Arteta non voglia cambiare una formula che ha già funzionato nella partita di andata. Nessun giornale prevede modifiche nella formazione dell’Arsenal per il ritorno. Timber e Partey sono forse i dubbi maggiori per questioni di forma fisica, con Mikel Merino che dovrebbe continuare a giocare in attacco.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabio Licari
  • Corriere dello Sport – Opinioni di Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Commenti di Guido Vaciago
4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News