Home La Liga Frenkie de Jong: “Potrei lasciare il Barcellona a seconda delle circostanze –...

Frenkie de Jong: “Potrei lasciare il Barcellona a seconda delle circostanze – ‘Se sentissi che…'”

100
0

Frenkie de Jong: Un Futuro Incerto al Barcellona

Il centrocampista del Barcellona, Frenkie de Jong, ha lasciato aperta la possibilità di un addio al club catalano in determinate condizioni. Il contratto dell’olandese scade nel 2026, ma è già da tempo oggetto di speculazioni riguardo al suo futuro.

Possibile Cessione: Una Questione di Contratto

Secondo alcune voci, i Blaugrana potrebbero accettare una cessione per una cifra di appena 20 milioni di euro la prossima estate, a meno che de Jong non accetti un rinnovo contrattuale con il club, che includerebbe una sostanziale riduzione dello stipendio. Questo tema è stato al centro delle discussioni nella stampa locale, ma de Jong sembra non prestare attenzione.

Dichiarazioni di Frenkie de Jong

“Il rinnovo del mio contratto è un argomento per i giornali qui, ma per me non lo è. Voglio giocare a calcio e poi vedrò cosa il club intende fare con me, e deciderò cosa fare insieme al mio agente e alla mia famiglia”, ha dichiarato de Jong a Voetbal International, come riportato da Sport.

Leggi anche :  Solo sei squadre della Liga non hanno tifosi segnalati al Comitato Anti-Violenza.

Le Intenzioni di de Jong e il Suo Ruolo nel Team

Alcuni all’interno del club credono che de Jong abbia l’intenzione di lasciare scadere il suo contratto per diventare un free agent tra 18 mesi. Tuttavia, de Jong ha dichiarato che lascerebbe il Barcellona se non si sentisse in grado di dare il suo contributo.

“La gente pensa che io voglia restare al Barcellona per sempre perché la vita fuori dal calcio è molto buona qui, e lo è davvero, ma è meno importante di ciò che succede in campo. Se sentissi di non poter contribuire abbastanza, o se la squadra non potesse competere, me ne andrei.”

Leggi anche :  Accordo Raggiunto tra Barcellona e Juventus

De Jong ha faticato a trovare spazio nella formazione titolare da quando Hansi Flick è arrivato al club e l’olandese si è ripreso dai suoi problemi cronici alla caviglia. In questa stagione ha totalizzato solo otto presenze per un totale di 362 minuti e non è stato utilizzato quando il Barcellona cercava un vincitore contro Leganes o Atletico Madrid.

  • Gazzetta dello Sport: Analisi di Marco Pasotto
  • Corriere dello Sport: Opinioni di Alberto Polverosi
  • Tuttosport: Commenti di Guido Vaciago

4.2/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News