ROMA, ITALIA – 14 MAGGIO: Matteo Gabbia dell’AC Milan conquista un colpo di testa durante la Finale di Coppa Italia tra AC Milan e Bologna allo Stadio Olimpico il 14 maggio 2025 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)
Milan sconfitto nella finale di Coppa Italia: le parole di Gabbia
Matteo Gabbia ritiene che ci sarebbe dovuto essere un cartellino rosso nella finale persa dal Milan contro il Bologna, ma ammette anche che la squadra “non ha fatto abbastanza” per vincere.
Una serata amara per il Milan allo Stadio Olimpico
Il difensore dell’AC Milan ha vissuto una serata difficile allo Stadio Olimpico, con il Bologna che ha segnato l’unico gol al 53° minuto grazie a Dan Ndoye.
Analisi delle prestazioni dei giocatori: Milan 0-1 Bologna
“Siamo delusi per come è andata la partita ed è difficile trovare le parole giuste”, ha dichiarato Gabbia a Sport Mediaset.
“C’è delusione, rimpianto, perché questa è stata una stagione negativa per noi. Era una serata che poteva essere meravigliosa se avessimo fatto meglio.”
Gabbia riconosce le difficoltà del Milan in questa stagione
Il Bologna si è qualificato per l’Europa League grazie a questo successo in Coppa Italia, mentre il Milan rischia di non qualificarsi nemmeno per la Conference League, essendo attualmente ottavo in Serie A.
“In questo momento non ci resta molta energia, abbiamo dato tutto in campo e non è bastato. Ora ci restano due partite per concludere la stagione con dignità e orgoglio.”
Decisioni arbitrali contestate dai rossoneri
Alcune decisioni arbitrali hanno sollevato polemiche, con i giocatori del Milan infuriati per un tackle di Lewis Ferguson su Rafael Leao che meritava il rosso, ma che ha portato solo a un giallo.
“Non voglio commentare, è superfluo ora,” ha osservato Gabbia. “È abbastanza chiaro, ma non cambia nulla per noi. Dobbiamo riflettere su cosa avremmo potuto fare meglio.”
- Gazzetta dello Sport: Analisi della partita
- Corriere dello Sport: Opinioni di Giovanni Capuano
- Tuttosport: Commenti di Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!