Home Notizie Giochi Olimpici 2024: L’atleta francese Alessia Zarbo crolla durante la gara dei...

Giochi Olimpici 2024: L’atleta francese Alessia Zarbo crolla durante la gara dei 10.000 metri

192
0

Incidente preoccupante per l’atleta francese Alessia Zarbo ai Giochi Olimpici

La corridora francese Alessia Zarbo è crollata durante la gara dei 10.000 metri alle Olimpiadi 2024 allo Stadio di Francia venerdì, prima di essere portata via in condizioni che suscitano preoccupazione.

Dettagli dell’incidente

Le immagini sono impressionanti. Mentre partecipava alla gara dei 10.000 metri alle Olimpiadi 2024 allo Stadio di Francia venerdì sera, l’atleta francese Alessia Zarbo ha avuto un malore. Dopo aver rapidamente perso un giro rispetto alle sue avversarie, è crollata sulla pista dopo 26 minuti di corsa. Il suo malore ha richiesto l’intervento dei soccorsi, mentre la competizione continuava. Sembra che abbia subito un calo di coscienza ed è stata evacuata in condizioni preoccupanti.

Situazione post incidente

È stata successivamente esaminata dal medico della Federazione francese di atletica. La FFA ha precisato che l’atleta ha avuto un malore, ma che sta meglio e si sta riprendendo. Tuttavia, non dovrebbe parlare con i media in zona mista. Alessia Zarbo, l’ultima tra le venticinque partecipanti alla gara, stava dando il massimo con le risorse di cui disponeva. Era in anticipo di circa 16 secondi rispetto al suo record nei 6000 metri. Ma dopo aver superato i 7000 metri, è crollata sulla pista.

Leggi anche :  Gareth Bale torna in campo, questo club è pronto a tutto!

Risultati della gara

La gara è stata vinta dalla kenyana Beatrice Chebet, solo quattro giorni dopo il suo titolo olimpico sui 5.000 metri. Ha terminato in 30’43″25, battendo l’italiana Nadia Battocletti e l’olandese Sifan Hassan, che aveva già vinto il bronzo sui 5.000 metri e che parteciperà alla maratona domenica.

  • Fonti:
  • Corriere dello Sport
  • Gazzetta dello Sport
  • Tuttosport

4.9/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News