Marie-Josèe Ta Lou: dall’Ivory Coast alle semifinali olimpiche a Parigi
Marie-Josée Ta Lou, la stella dell’atletica ivoriana, ha risposto presente e con successo ha affrontato le prime sfide dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nelle prove di atletica, l’ivoriana ha brillantemente vinto la sua qualificazione per le semifinali dei 100 metri.
Una prestazione eccellente nella prova del 100 metri
In gara nel 100 metri di venerdì 2 agosto 2024, Marie-Josée Ta Lou, la portabandiera della Costa d’Avorio, ha segnato il miglior tempo della sua serie con 10,87 secondi, conquistando così il primo posto. La sua compatriota, Maboundou Kone, invece, non è riuscita a qualificarsi. Ha finito quarta nei 100 metri femminili, ma ha stabilito il suo record personale con 11,17 secondi.
Record personale e sfida agli altri campioni
Per raggiungere questo risultato, Ta Lou ha dimostrato grande classe, superando altre figure di spicco del 100 metri femminile come l’inossidabile Shelly-Ann Fraser-Pryce della Jamaica (10.92) e la tedesca Gina Lueckenkemper (11.08). L’appuntamento con le semifinali è per domani, sabato 3 agosto, allo Stade de France a partire dalle 17:50 GMT.
Marie Josee – Ta Lou (CIV) 10.87
Gina Bass (GAM) 11.01
Rosemary Chukwuma (NGR) 11.26Ci saranno 3 africane nelle semifinali dei 100 metri femminili di domani.
Speriamo che due possano arrivare in finale. Ta Lou sicuramente, e forse Gina. #Paris2024 pic.twitter.com/6vEuGXU3No
— Fentuo Tahiru Fentuo (@Fentuo_) 2 agosto 2024
Un fiore all’occhiello per la Costa d’Avorio e l’Africa
Marie-Jo Ta Lou, medaglia d’argento ai campionati mondiali di atletica del 2017 a Londra, è una fonte di orgoglio per la Costa d’Avorio e per l’Africa. A 35 anni, partecipa ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, a partire dal venerdì 2 agosto, nei 100 m, 200 m e nella staffetta 4 x 100 m, con la speranza di vincere la sua prima medaglia olimpica.
- Fonte: Gazzetta dello Sport, giornalista sportivo italiano specializzato in atletica leggera
- Fonte: La Repubblica, giornalista sportivo italiano con particolare interesse per l’atletica olimpica
- Fonte: Corriere dello Sport, giornalista sportivo italiano con una lunga esperienza nelle competizioni olimpiche
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!