Home La Liga GUARDA: Vinicius Junior affronta l’arbitro dopo il cartellino rosso – la sospensione...

GUARDA: Vinicius Junior affronta l’arbitro dopo il cartellino rosso – la sospensione che potrebbe affrontare

95
0

Espulsione Drammatica per Vinicius Junior al Santiago Bernabeu

Il talento del Real Madrid, Vinicius Junior, ha vissuto una serata tumultuosa venerdì, ricevendo il terzo cartellino rosso della sua carriera. L’espulsione è avvenuta in seguito a uno spintone al volto del portiere del Valencia, Stole Dimitrievski. Vinicius non ha lasciato il campo in silenzio.

Reazione e Proteste: Vinicius Trattenuto dai Compagni

Dopo l’intervento del VAR, l’arbitro ha deciso per il cartellino rosso, costringendo Vinicius a essere trattenuto dal compagno Antonio Rudiger e da un membro dello staff tecnico, mentre cercava di affrontare il direttore di gara.

Punizione in Arrivo: Quale Sarà il Destino di Vinicius?

Secondo quanto riportato da Relevo, Vinicius rischia una squalifica minima di due partite, ma potrebbe essere aumentata a quattro se il CTA considersse l’episodio come un’‘aggressione’. Inoltre, potrebbero essere aggiunte altre due gare di squalifica per le sue proteste, sebbene non sia ancora chiaro se verrà penalizzato per queste.

Leggi anche :  Xabi Alonso risponde a numerose domande sul suo futuro al Real Madrid

Tempistiche e Possibili Implicazioni per Il Real Madrid

La sanzione che verrà inflitta a Vinicius non sarà probabilmente nota fino a martedì, poiché lunedì è festa nazionale. Il Real Madrid potrebbe non ricevere il verdetto prima della sfida di Copa del Rey contro la Deportiva Minera. La squalifica di due-quattro partite potrebbe includere impegni in Copa, Supercoppa di Spagna e o Liga, escludendolo potenzialmente dalla seconda competizione, mentre le due partite per proteste sono applicabili solo in Liga.

È importante sottolineare che l’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha dichiarato che il club farà ricorso, ritenendo che la spinta iniziale di Vinicius su Dimitrievski sia stata giudicata troppo severamente. Le prossime sei partite in cui Vinicius potrebbe scontare una squalifica sono contro Deportiva Minera (Copa), RCD Mallorca (Supercoppa di Spagna, con una possibile finale successiva), Las Palmas, Real Valladolid, Espanyol e Atletico Madrid (Liga). Tra queste sfide, il Real Madrid concluderà la sua campagna di Champions League contro RB Salzburg e Brest, anche se Vinicius non sarà squalificato per queste partite.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Stefano Cantalupi
  • Corriere dello Sport – Opinione di Alberto Polverosi
  • CalcioMercato.it – Insights di Fabrizio Romano
Leggi anche :  Il 'Nuovo Sergio Ramos' firma un contratto triennale con il Siviglia: clausola rescissoria da 30 milioni di euro

4.1/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News