Home La Liga I dirigenti del Barcellona esortano il club a effettuare una cessione estiva...

I dirigenti del Barcellona esortano il club a effettuare una cessione estiva da 60 milioni di euro.

85
0

Il Barcellona deve raccogliere fondi nelle prossime settimane per riuscire a registrare Joan Garcia e Nico Williams nella Liga. I catalani hanno già individuato diversi giocatori come possibili partenti. Tra questi c’è Andreas Christensen, la cui uscita permetterebbe a Ronald Araujo di rimanere almeno per un’altra stagione.

Araujo cerca il riscatto dopo un anno difficile

Araujo ha avuto un periodo complicato negli ultimi 12 mesi. Ha saltato tutta la prima metà della scorsa stagione a causa di un serio infortunio al tendine del ginocchio. Al suo ritorno, ha faticato a raggiungere i livelli dei compagni di reparto come Pau Cubarsi e Inigo Martinez, finendo spesso in panchina nelle partite importanti.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti "detesta" la scarsa difesa di Kylian Mbappé e Vinicius Junior

Deco smentisce le voci di cessione

Sono circolate voci riguardo una possibile partenza di Araujo, ma il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha categoricamente smentito questa ipotesi. Vuole che Araujo resti, e questo ha spinto Christensen verso l’uscita.

Il dibattito interno su Araujo

Secondo Mundo Deportivo, non tutti a Can Barca condividono questa opinione. Alcuni membri del consiglio vedrebbero di buon occhio la vendita di Araujo, la cui clausola rescissoria sarà di 60 milioni di euro dal 1° al 15 luglio.

Araujo determinato a restare

Araujo non ha intenzione di lasciare il Barcellona. Ha già iniziato a lavorare per essere in forma per l’inizio della preparazione estiva e si vede come parte integrante del nuovo progetto per la stagione 2025-26.

Leggi anche :  Newcastle United supera il Barcellona per l'acquisto del portiere obiettivo principale

Una cessione onerosa come quella di Araujo aiuterebbe molto il Barcellona, ma si crede che i fondi necessari per registrare Garcia e Williams possano essere trovati senza doverlo vendere. Altri potenziali partenti includono Christensen, Pablo Torre e Ansu Fati.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Carlo Laudisa
  • Corriere dello Sport – Articolo di Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Commento di Gianluca Di Marzio

4.1/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News