Barcellona e la conferenza stampa della Champions League senza giocatori
Il giorno 10 marzo, nessun giocatore della prima squadra del Barcellona parteciperà alla conferenza stampa della UEFA Champions League. La squadra catalana si prepara ad affrontare il Benfica in Catalogna l’11 marzo per la gara di ritorno degli ottavi di finale, con i padroni di casa di Hansi Flick che mantengono un vantaggio di 1-0 dalla partita di andata.
Lutto e rinvio in casa Barcellona
Nelle ultime 48 ore, il Barcellona ha vissuto un cambiamento significativo. La partita di campionato contro l’Osasuna è stata rinviata a causa della notizia tragica della scomparsa del medico del club, Carles Minarro Garcia. La decisione è stata presa meno di 30 minuti prima del calcio d’inizio, lasciando tutto lo staff e i giocatori del Barcellona in stato di shock. Il presidente del club, Joan Laporta, ha reso omaggio a un “membro amato della famiglia Barcellona”.
Preparazioni influenzate per la partita contro il Benfica
Le preparazioni del Barcellona per il match contro il Benfica sono state adattate per permettere ai giocatori di elaborare la triste notizia. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la UEFA ha accettato la richiesta del Barcellona riguardante i doveri della conferenza pre-partita. Dopo l’ultima sessione di allenamento a porte chiuse, solo Flick parlerà alla stampa.
L’avanzamento verso i quarti di finale
Nessun giocatore dovrebbe saltare la partita, a eccezione di quelli già infortunati. Si indosseranno fasce nere e verrà osservato un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio all’Estadi Olímpic Lluís Companys. Flick probabilmente ribadirà il messaggio di Laporta durante gli aggiornamenti pre-partita contro la squadra di Bruno Lage. Con il tabellone ora definito per i quarti di finale, il Barcellona sa che affronterà probabilmente o il Borussia Dortmund o il Lille se supererà il Benfica per raggiungere i quarti. La partita di ritorno si svolgerà il giorno successivo, con il pareggio 1-1 ottenuto a Dortmund la scorsa settimana – e, guardando oltre, il Barcellona potrebbe affrontare il Bayern Monaco o l’Inter Milano in una possibile semifinale alla fine di aprile.
- Mundo Deportivo
- Corriere dello Sport – Commento di Carlo Pellegatti
- La Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!