L’intervista rilassata di Lionel Messi sul canale YouTube di suo nipote
Il capitano della nazionale argentina, Lionel Messi, ha avuto questa lunedì, prima del secondo allenamento all’Atlanta dell’Albiceleste, una conversazione informale sul canale YouTube “Disposto a tutto” di suo nipote Tomás Messi. Durante questa intervista, l’ottuple pallone d’oro ha affrontato molti argomenti.
La delusione più grande di Messi: la Coppa America 2011
Come ha rivelato Lionel Messi, la sconfitta più dolorosa per l’Argentina è stata quella della Coppa America 2011. Vale la pena ricordare che il torneo si è svolto nel suo stesso paese, e l’Albiceleste ha perso 4-5 ai rigori contro l’Uruguay nei quarti di finale. “Ricordo che durante la Coppa America 2011, a Santa Fe, sono stato insultato in tutti i modi possibili. È stato difficile per me e per tutta la squadra nazionale”, ha confessato Messi, citato da MARCA.
Le dispute di Messi con un giocatore particolare
Inoltre, la Pulga ha parlato delle sue dispute con un giocatore in particolare. Infatti, il numero 10 argentino, interrogato dai youtuber sul giocatore con cui ha avuto più litigi in campo, non ha esitato a citare lo spagnolo, Sergio Ramos, ex giocatore del Real Madrid. “Abbiamo litigato molto con Sergio Ramos. Era il giocatore con cui ero più arrabbiato. Poi, siamo diventati compagni di squadra. Ma nei Clasico, ci scontravamo sempre. Quelle partite erano intense”, ha rivelato.
Messi e la sua conoscenza dell’Argentina
L’ex barcellonese ha ammesso anche di non conoscere il suo paese come vorrebbe. E che dopo il suo ritiro dal calcio, vorrebbe viaggiarci e visitare le cascate di Iguazú. “Non ho ancora avuto l’opportunità di conoscere meglio l’Argentina. E’ un argomento di cui parliamo sempre con Antonela, vogliamo visitarla. Voglio poterla visitare, il nostro paese ha luoghi meravigliosi. Molti mi parlano di posti che non conosco come le cascate, un posto tipico per noi dove mi piacerebbe andare. Lei ci è già andata con i bambini”, ha detto.
Vale la pena ricordare che l’Argentina si sta preparando per difendere il titolo della Coppa vinta tre anni fa in Brasile. I campioni del mondo faranno il loro debutto il prossimo giovedì. Per la precisione, l’edizione 2024 del torneo si svolgerà negli Stati Uniti e l’Albiceleste è uno dei grandi favoriti per il titolo finale.
Fonti:
- Calcio mercato, rivista italiana specializzata in calciomercato.
- Gazzetta dello Sport, prestigioso quotidiano sportivo italiano.
- Corriere dello Sport, con un approfondimento da parte del noto giornalista italiano di calcio, Giovanni Guardalà.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!