Previsto il vincitore del Pallone d’Oro 2024
La prossima cerimonia del Pallone d’Oro avrà luogo tra pochi mesi. Diversi candidati sono in corsa per ottenere il prestigioso riconoscimento individuale. A tal proposito, José Mourinho ha previsto il vincitore del Pallone d’Oro 2024.
Vinicius: il favorito di Mourinho
Secondo il tecnico portoghese, Vinicius sarà l’acclamato vincitore del Pallone d’Oro 2024. Infatti, l’attaccante brasiliano si è distinto la scorsa stagione con il Real Madrid, conquistando la Champions League dell’UEFA, la Liga e la Supercoppa di Spagna. Ventitreenne, Vinicius ha segnato 24 gol e fornito 11 assist in 39 partite in tutte le competizioni per la squadra di Carlo Ancelotti. Ha dato filo da torcere ai difensori avversari, in particolare contro il Barcellona, dove ha segnato una tripletta nella finale della Supercoppa di Spagna (4-1).
Mourinho: le previsioni per il Pallone d’Oro
Inoltre, José Mourinho ha parlato con TNT Sports prima dell’Euro 2024. L’allenatore è stato invitato a fare diverse previsioni. Una di queste era sapere chi avrebbe vinto il Pallone d’Oro durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo in ottobre: “Penso che Vinicius”, ha semplicemente risposto.
Vinicius è il favorito per vincere il premio France Football, davanti al suo compagno di squadra del Real Madrid Jude Bellingham. La nuova acquisizione estiva del Madrid, Kylian Mbappé, è anche in corsa, così come Toni Kroos, che ha concluso la sua carriera. Tuttavia, l’internazionale brasiliano non sarà troppo preoccupato se non dovesse vincerlo, dato che ha accennato a questa possibilità all’inizio del mese. “Non mi preoccupo del Pallone d’Oro, i miei cari e le persone che mi circondano mi dicono che sono il migliore e ci credo. È buono per me”.
La corsa al Pallone d’Oro continua
Nonostante ciò, Vinicius potrebbe rafforzare ulteriormente la sua posizione di favorito per il Pallone d’Oro quest’estate. Si appresta a rappresentare il suo paese alla Copa América ed è impaziente di mettere le mani su un importante trofeo internazionale.
- Fonti: La Gazzetta dello Sport – l’opinione di Luca Toni, ex attaccante della Nazionale italiana.
- Corriere dello Sport – gli approfondimenti di Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo italiano.
- Tuttosport – l’analisi di Paolo Condò, esperto di calcio italiano.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!