Il Barcellona sembra deciso a separarsi dal capitano Marc-Andre ter Stegen quest’estate, con il portiere dell’Espanyol, Joan Garcia, pronto a diventare il primo acquisto della stagione. Nonostante la fermezza di ter Stegen sul suo futuro, il club catalano ha optato per un cambio al vertice.
Il portiere tedesco ha dichiarato più volte pubblicamente di non voler lasciare il club quest’estate, avendo ancora tre anni di contratto. Ter Stegen, di 33 anni, ha saltato gran parte della stagione a causa di un infortunio al ginocchio, ma era pronto a riprendere il ruolo di primo portiere il prossimo anno, finché il Barcellona non ha deciso di puntare su Garcia.
Club interessati alla situazione di ter Stegen
Nonostante la mancanza di interesse di ter Stegen a lasciare presto, il Barcellona si prepara a discutere a fondo con lui. Il portiere tedesco è anche ansioso di non perdere il posto da titolare per la Germania al prossimo Mondiale, e vuole giocare regolarmente, cosa che potrebbe non accadere al Barcellona, o almeno non è nei piani attuali.
Squadre che seguono da vicino ter Stegen
Secondo TeamTalk, il Manchester United sta monitorando attentamente la situazione di ter Stegen e ha già raccolto informazioni su di lui. Inizialmente erano interessati a Garcia, e hanno deciso di separarsi da un altro ex portiere del Barcellona, Andre Onana. Stesso discorso per il Chelsea, che ha poi scelto Mike Maignan. Nel frattempo, Fotomac in Turchia riferisce che ter Stegen è nella loro lista, mentre cercano un sostituto per Fernando Muslera.
Possibilità di trasferimento per ter Stegen
Affinché un trasferimento diventi realistico, ter Stegen dovrà probabilmente cambiare la sua posizione attuale. Il veterano potrebbe decidere di competere con Garcia, ma con tre anni di contratto e un salario elevato, un trasferimento sarà possibile solo se accetterà di rinunciare a parte del compenso. La Coppa del Mondo 2026 e la sua fiducia di poter ottenere il posto da titolare saranno fattori decisivi in questa decisione.
Conclusione
Il futuro di ter Stegen al Barcellona rimane incerto, mentre il club sembra pronto per un nuovo capitolo. La situazione è in evoluzione e molti occhi sono puntati su come si risolverà questa intricata vicenda.
- Gianluca Di Marzio – Specialista di calciomercato
- Fabio Caressa – Giornalista sportivo
- Alessandro Alciato – Esperto di calcio internazionale
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!