Home La Liga Il potenziale allenatore del Real Madrid ha una clausola rescissoria di 12...

Il potenziale allenatore del Real Madrid ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro.

119
0

Il Futuro della Panchina del Real Madrid

Si prevede che il Real Madrid sarà alla ricerca di un nuovo allenatore nei prossimi 12-16 mesi. Recentemente è stato confermato che uno dei candidati potrebbe giungere al Bernabeu grazie a una clausola di rescissione. Questa notizia accende la curiosità tra i tifosi e gli esperti di calcio.

Il Successo di Carlo Ancelotti e le Prospettive Future

Carlo Ancelotti ha avuto un secondo mandato di grande successo alla guida del Real Madrid, conquistando numerosi trofei, inclusi due titoli di Champions League. Ancelotti mira a ottenere ulteriori successi prima di concludere il suo percorso al Santiago Bernabeu, sebbene la data esatta della sua partenza non sia ancora stata stabilita.

I Papabili Successori: Xabi Alonso e Andoni Iraola

Sebbene Ancelotti abbia un contratto fino al 2026, ci sono voci secondo cui potrebbe essere invitato a farsi da parte già questa estate per permettere a volti nuovi di prendere il suo posto. Xabi Alonso è il candidato preferito del Real Madrid, ma anche Andoni Iraola, che ha compiuto miracoli con il AFC Bournemouth in Premier League, è stato accostato al club.

Leggi anche :  Gli assistenti di Carlo Ancelotti valutano l'addio al Real Madrid
Andoni Iraola
Andoni Iraola è stato associato a vari club negli ultimi mesi, tra cui il Real Madrid

Iraola e il Tottenham: Una Sfida a Due

Anche il Tottenham Hotspur sembra interessato a Iraola. Se uno dei due club desidera assumerlo come prossimo allenatore, sarà necessario pagare la clausola di rescissione prevista dal suo contratto con il Bournemouth. Secondo The Athletic (tramite ED), questa cifra ammonta a 10 milioni di sterline (12 milioni di euro).

Il Tottenham, che potrebbe decidere di esonerare l’attuale allenatore Ange Postecoglou, non avrebbe particolari difficoltà a coprire questo importo, e lo stesso vale per il Real Madrid. Tuttavia, i Blancos potrebbero decidere di attendere il 2026 per avanzare un’offerta per Iraola, giacché il suo contratto con il Bournemouth scade nello stesso anno di quello di Ancelotti.

Leggi anche :  Barcellona raggiunge un accordo per il prestito con l'attaccante del Manchester United

Il Sostegno della Dirigenza per Ancelotti

Non c’è fretta da parte del Real Madrid di separarsi da Ancelotti, che gode del pieno supporto del consiglio di amministrazione del club. Anche se c’è un certo desiderio di vedere Alonso o Iraola sulla panchina, per il momento il piano è di continuare con l’italiano fino alla fine di questa stagione e per tutta la prossima.

  • Gianluca Di Marzio – Esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano – Giornalista sportivo
  • Alfredo Pedullà – Analista calcistico

4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News