Home Serie A Iñigo Martínez spiega l’incidente Inter-Barcellona che ha infuriato Acerbi.

Iñigo Martínez spiega l’incidente Inter-Barcellona che ha infuriato Acerbi.

71
0

Inter e Barcellona: Emozioni e Polemiche in una Notte da Champions

MILANO, ITALIA – 06 MAGGIO: Il clima è rovente al Giuseppe Meazza durante la semifinale di ritorno della UEFA Champions League 2024/25 tra Inter e Barcellona. L’arbitro Szymon Marciniak si avvicina a Francesco Acerbi, trattenuto da Pedri, mentre gesticola animatamente. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Tensione tra Acerbi e Iñigo Martínez

Il difensore del Barcellona, Iñigo Martínez, ha affermato di non aver sputato su Francesco Acerbi, anche se ha ammesso che la sua reazione è stata ‘sproporzionata’ dopo che il difensore dell’Inter ha ‘festeggiato nel mio orecchio’.

L’Inter ha conquistato l’accesso alla Finale di Champions dopo una vittoria epica per 4-3 contro il Barcellona a San Siro. La tensione è esplosa nel primo tempo subito dopo il secondo gol di Hakan Calhanoglu per i nerazzurri, con Acerbi che ha affrontato Martínez sul campo.

Leggi anche :  Aggiornamenti sugli infortuni di Thuram e Leao in vista del derby di Milano nella finale di Supercoppa.

Acerbi e il Gol Decisivo

Un video virale sui social media sembrava mostrare il difensore del Barcellona mentre sputava sul suo avversario, ma Martínez ha negato l’accusa. “Semplicemente, ha festeggiato nel mio orecchio, e la mia reazione è stata inutile,” ha dichiarato lo spagnolo in zona mista dopo la partita.

“In nessun momento ho sputato su di lui. Altrimenti sarei stato espulso. Non ho dubbi.” Acerbi ha realizzato un pareggio fondamentale negli ultimi minuti, permettendo all’Inter di andare ai tempi supplementari. Davide Frattesi ha siglato la vittoria nei supplementari.

Simone Inzaghi e l’Orgoglio Nerazzurro

L’Inter si è qualificata per la Finale di Champions League per la seconda volta in tre anni e affronterà la vincitrice di PSG-Arsenal a Monaco il 31 maggio.

Leggi anche :  Lookman e De Ketelaere "orgogliosi" del trionfo dell'Atalanta a Napoli.

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha dichiarato: “Dobbiamo complimentarci anche con il Barcellona, perché sono veramente un avversario forte. Ci è voluta una super Inter, quindi lodo i miei ragazzi per aver messo in scena due prestazioni incredibili nelle due gare. Era l’unico modo per raggiungere la finale, sono così orgoglioso di essere il loro allenatore, dato che hanno dato tutto e anche chi è entrato dalla panchina ha avuto l’atteggiamento giusto.”

Conclusioni e Aspettative per la Finale

La partita ha offerto emozioni e colpi di scena che rimarranno nella memoria degli appassionati. L’Inter si prepara ora ad affrontare una sfida difficile contro una delle migliori squadre d’Europa nella finale di Monaco.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Luzzani
  • Corriere dello Sport – Federico Buffa
  • Tuttosport – Gianni Mura
4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News