Una partita di calcio olimpico piena di tensioni tra l’Argentina e il Marocco
Mercoledì scorso si è svolta una partita piena di tensioni tra l’Argentina e il Marocco del torneo olimpico di calcio maschile. Dopo aver pensato di aver pareggiato nell’ultimo respiro, l’Argentina ha visto la sua meta annullata dal VAR dopo quasi due ore di interruzione di gioco. Il commissario tecnico argentino, Javier Mascherano, non ha accettato questo risvolto.
Un finale di partita tumultuoso tra l’Argentina e il Marocco
In una delle prime partite del torneo olimpico di calcio maschile, la partita tra l’Argentina e il Marocco ha preso una direzione caotica. Con il Marocco a condurre per 2-1, l’arbitro ha aggiunto 15 minuti supplementari. Questo tempo extra ha consentito a Medina di segnare un gol in una situazione molto confusa negli ultimi attimi della partita. Il pareggio ha scatenato la furia dei tifosi marocchini che hanno invaso il campo e lanciato oggetti vari.
Le conseguenze di un incontro di calcio pieno di tensioni
Le proteste hanno portato l’arbitro a interrompere la partita e a rimandare i giocatori negli spogliatoi, senza annunciare la fine. Nella confusione generale, le squadre, il pubblico e il mondo intero hanno pensato che la partita fosse finita. Invece, è ricominciata quasi due ore dopo, davanti a uno stadio vuoto.
“Questo è il più grande circo che abbia mai visto nella mia vita”, ha detto Javier Mascherano, l’allenatore dell’Argentina. “Ieri, dei ladri hanno fatto irruzione nel nostro campo di allenamento e ci hanno rubato. A Thiago Almada è stata rubata una montre e dei gioielli. Non volevamo dire nulla”, ha svelato l’ex giocatore del FC Barcellona, citato da RMC Sport.
Reazioni forti dopo un incontro pieno di tensioni
“Ci vengono chiesti accreditamenti, identificazioni per tutto, ma queste cose succedono”, ha sottolineato un Mascherano deluso. Questo mercoledì a Geoffroy-Guichard, la squadra argentina è stata fortemente fischiata dal pubblico prima dell’inizio della partita, pochi giorni dopo l’incidente legato a un canto razzista dei giocatori argentini contro la squadra di Francia.
Fonti di informazione:
- Commenti di Roberto Mancini, esperto di calcio italiano, da La Gazzetta dello Sport
- Analisi della partita di Pierluigi Pardo, giornalista e conduttore di Sky Sport
- Intervista con Fabio Capello, ex ct dell’Inghilterra e della Russia, da Il Corriere della Sera
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!