La stella del Real Madrid, Jude Bellingham, ha indicato due giocatori come i migliori con cui ha giocato nella sua carriera. Senza dubbio, si tratta di due autentici modelli.
Jude Bellingham ha raggiunto il club madrileno quest’estate, arrivando dal Borussia Dortmund. Da allora, è diventato un giocatore fondamentale nella squadra del Real Madrid. L’internazionale inglese è una vera e propria colonna portante del centrocampo della squadra di Carlo Ancelotti. Ha dimostrato un’integrazione fulminea con i suoi nuovi colori. E nel suo nuovo ruolo, è diventato un attaccante temibile. Quando viene chiesto di indicare i due migliori giocatori con cui ha giocato, il numero 5 del Real Madrid sceglie la crema della crema.
Kroos e Modric, due modelli da seguire per Bellingham
Infatti, Jude Bellingham è stato spesso associato a Luka Modric e Toni Kroos. Questi due giocatori sono stati fondamentali nel centrocampo del Real Madrid nell’ultima decade. Di conseguenza, Bellingham riconosce la loro grandezza dichiarando, secondo quanto riportato da Madrid Xtra sul canale X: “I migliori giocatori con cui ho giocato? Toni Kroos o Luka Modric”. I due giocatori citati hanno avuto una carriera eccezionale al Real Madrid. Modric, infatti, è diventato di recente il secondo giocatore con più titoli nella storia del club, con 25 trofei. Modric è arrivato al club nel 2012 dal Tottenham Hotspur. Kroos, invece, ha vinto 22 trofei dal suo trasferimento al Real Madrid nel 2014 dal Bayern di Monaco.
Bellingham: un inizio di carriera promettente
Per quanto riguarda Bellingham, il giovane ha iniziato la sua avventura con il piede giusto. Ha segnato 22 gol e fornito 10 assist in 38 partite in tutte le competizioni. Ha vinto la Liga e la Supercopa Espana quest’anno. I Blancos sono anche in semifinale della UEFA Champions League. Hanno pareggiato 2-2 al Bayern Monaco all’andata. La partita di ritorno al Santiago Bernabeu si svolgerà mercoledì 8 maggio prossimo.
Il gesto d’affetto di Beckham per Jude Bellingham
Jude Bellingham ha giocato un ruolo chiave nella vittoria del Real Madrid in Liga nella sua prima stagione al club. Ha segnato 18 gol e fornito quattro assist in 26 partite di campionato. Dopo il trionfo dei Blancos, Jude Bellingham ha ricevuto un messaggio speciale dal suo connazionale David Beckham. Infatti, l’ex capitano della nazionale inglese ha commentato il suo messaggio sotto un post: “Ben fatto amico mio”. Inoltre, David Beckham è uno dei pochi giocatori inglesi ad aver indossato la famosa maglia bianca del Real Madrid. Steve McManaman, Jonathan Woodgate e Michael Owen fanno parte di questo ristretto gruppo. L’unico titolo di Liga di David è stato vinto nel suo ultimo anno a Madrid, quando la squadra di Fabio Capello ha strappato il titolo mondiale al Barcellona all’ultima giornata della stagione 2006/07.
Sebbene David Beckham non abbia avuto molto successo durante i suoi quattro anni al Real Madrid, l’inglese lo ricorda con affetto. “I quattro anni che ho trascorso al Real Madrid sono stati alcuni dei momenti più belli e importanti della mia carriera”, ha dichiarato a Marca. “Ricordo con grande affetto la mia relazione con i tifosi e la possibilità di giocare in uno dei più grandi stadi del mondo del calcio”. Beckham si trasferì al Santiago Bernabeu in un trasferimento da 37 milioni di euro dal Man United nel 2003. Ha giocato 159 volte per il gigante madrileno prima di fare le valigie nel 2007.
- Fonti: Luca Serafini, giornalista sportivo italiano, esperto di calcio.
- Riviste: La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport.
- Citazioni: Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!