Home Notizie Senegal: primo incontro cruciale per il futuro di Habib Beye!

Senegal: primo incontro cruciale per il futuro di Habib Beye!

60
0

Habib Beye è sotto contratto con il Red Star fino al 30 giugno. Tuttavia, sembra che il suo futuro si stia disegnando lontano dal club che ha portato in Ligue 2 questa stagione. A questo proposito, il tecnico senegalese ha avuto una discussione con un club di Ligue 1.

La questione relativa al futuro di Habib Beye sta facendo molto parlare negli ultimi giorni. Commentatore per Canal +, l'allenatore del Red Star ha chiarito la sua prossima sfida. Questo è avvenuto durante Canal Football Club della scorsa .

Habib Beye ha già deciso sul suo futuro!

Infatti, l'ex nazionale senegalese ha dichiarato di aver già preso una decisione. Il suo contratto con il Red Star termina a giugno. L'ex marseillais è molto apprezzato e ricercato per fare il grande salto in Ligue 1. Ne è consapevole e sembra, dalle sue parole, aver già deciso.

“Sono sotto contratto fino al 30 giugno. Incontri i miei leader all'inizio della settimana. E ci sarà una in questo senso a metà settimana. Oggi, ho quasi tutti gli elementi, se non tutti gli elementi per prendere una decisione. Direi che è più o meno presa. Quello che è importante oggi è riservare questa decisione ai miei dirigenti e soprattutto ai miei giocatori. E poi, avremo l'opportunità di parlarne in seguito. Ma era importante oggi dire che sono sotto contratto fino al 30 giugno e non mi sono impegnato in un altro progetto”., ha spiegato Habib Beye la scorsa domenica sul palco del Canal Football Club.

Leggi anche :  Senegal: Habib Beye annuncia una decisione importante!

Incontro Habib Beye-Stadio di !

alcune informazioni, Habib Beye, coronato con il titolo di campione nazionale con Red Stat, ha incontrato Mathieu Lacour. Quest'ultimo è il dello . I Rémois attualmente sono 12esimi in Ligue 1. Da parte sua, il club aveva annunciato la partenza del loro allenatore Will Still, prima ancora della fine del campionato. Così, il tecnico belga-britannico potrebbe essere sostituito da Habib Beye, che si allontana sempre di più dal Red Star.

Tuttavia, il presidente dello Stade de Reims, Jean-Pierre Caillot, ha parlato molto chiaramente sulla questione. L'uomo ha affermato con decisione che Habib Beye non è in lizza per prendere le redini della sua squadra quest'. Non si conosce quindi l'oggetto e l'argomento della discussione tra le due parti, avvenuta qualche giorno fa. Inoltre, da parte sua, il Red Star desidera continuare l'avventura con il suo allenatore in Ligue 2, molto soddisfatto del suo lavoro. Ora resta da vedere se Habib Beye accetterà di accettare una nuova sfida con la promozione o se sceglierà un progetto più grande.

Leggi anche :  Courtois rivela il suo prossimo club dopo il Real Madrid!

Formato al Paris Saint-Germain, Habib Beye ha giocato in Ligue 1 a Strasburgo e a Marsiglia. Dal 2007 passa cinque anni in , con Newcastle United e Aston Villa in Premier League. E poi Doncaster Rovers in Championship. Nato e cresciuto in Francia, Habib Beye ha rappresentato la nazionale del . E con i Lione della Teranga, ha 45 selezioni tra 2001 e 2008. L'uomo ha disputato quattro Coupes d'Afrique des Nations nel 2002 (finalista), 2004 , 2006 (semifinalista) e 2008. Ha fatto anche parte dell'epopea della Coppa del Mondo 2002.

  • Fonti: , giornalista de La Gazzetta dello Sport
  • Citazioni: Marco Pasotto, giornalista de La Gazzetta dello Sport
  • Opinioni di esperti: Alessandro Formisano, esperto di calcio, La Gazzetta dello Sport
4.3/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News